In Promozione s’è concluso 1-1 la gara di andata tra la Sommatinese e il Serradifalco Calcio. Il derby s’è giocato allo stadio “Peppe Tricoli” e ha visto le due squadre affrontarsi senza timori reverenziali. Di fronte si sono ritrovate le due vincitrici del campionato di Prima categoria degli ultimi due anni.
La Sommatinese di Mauro Miccichè s’è proposta con possesso palla e buona disposizione in campo contro un Serradifalco che, sotto l’orchestra di Caronia e la direzione tecnica di Gianfilippo Di Matteo, ha ribattuto colpo su colpo. Poco prima la mezzora di gioco falchetti in vantaggio con D’Onofrio di testa.
Il pari è arrivato nella ripresa su calcio di rigore battuto da Vaccaro che ha spiazzato il portiere serradifalchese riuscendo così a riacciuffare il Serradifalco. Gara sempre vibrante ma mai sconfinante nella violenza, il derby ha mantenuto fede alle aspettative della vigilia anche se le due squadre non sono ancora al massimo della condizione.
Il ritorno di Serradifalco – Sommatinese si svolgerà ora il prossimo 1 ottobre a Serradifalco. In quell’occasione tanto i falchetti quanto la Sommatinese proveranno a far propria la qualificazione al secondo turno che, al di la del risultato di 1-1 che avvantaggia il Serradifalco, è comunque sempre incerta considerato il valore delle due squadre.

