CALTANISSETTA. La Giornata del Naso Rosso, organizzata dall’associazione VIP – Viviamo in Positivo di Caltanissetta, si terrà il 14 settembre presso la Villa Amedeo, dalle 9 alle 19. Questa giornata di volontariato e solidarietà è pensata per sensibilizzare il pubblico attraverso l’arte dei clown. I clown di VIP Viviamo in Positivo scenderanno in campo per coinvolgere i partecipanti in un’esperienza unica, ricca di creatività, giochi da luna park, musica, palloncini, balli. Il tradizionale naso rosso sarà il simbolo di un’iniziativa che promuove l’inclusione e porta gioia e divertimento a tutti.
Durante l’evento, adulti e bambini potranno divertirsi con i giochi da luna park, fare delle foto ricordo e partecipare a balli e attività all’insegna della spensieratezza e della socializzazione. L’iniziativa mira a riflettere sull’importanza di accogliere la diversità e di vivere una comunità più unita e solidale.
Inoltre, la giornata sarà una grande opportunità per fare rete con numerose associazioni di volontariato e realtà del territorio di Caltanissetta impegnate nel sociale, che saranno presenti per condividere esperienze, progetti e valori comuni. L’evento è gratuito e aperto a tutti.

