Salute

Pedopornografia, Carabinieri arrestano tre ragazzi: diffusero video in chat

Redazione 1

Pedopornografia, Carabinieri arrestano tre ragazzi: diffusero video in chat

Mer, 09/07/2025 - 14:36

Condividi su:

Pornografia minorile, detenzione di materiale pedopornografico e violenza sessuale aggravata contro un minore di anni 10: sono le accuse a carico di due diciassettenni e un diciottenne (all’epoca dei fatti minorenne) arrestati oggi dai Carabinieri della Stazione di Francavilla al Mare (Chieti), in esecuzione dell’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale per i Minorenni dell’Aquila.

Il provvedimento scaturisce dalla richiesta di misura cautelare avanzata dalla Procura presso il Tribunale per i Minorenni di L’Aquila, in seguito a un’indagine dei militari partita da una denuncia\querela per diffusione illecita di un video a sfondo sessuale. Gli accertamenti svolti sugli indagati, anche mediante analisi dei telefoni cellulari, ha permesso di raccogliere numerosi elementi probatori nell’ambito dei reati contestati, facendo anche emergere una pregressa violenza sessuale commessa nei confronti di un altro minore.

Gli arrestati sono stati trasferiti nell’istituto penale per minorenni di Roma, a disposizione dell’Autorità giudiziaria. “Le investigazioni svolte, dunque, hanno fatto luce su gravi episodi riconducibili al mondo giovanile verso cui i Carabinieri pongono particolare attenzione soprattutto in termini preventivi – si legge in una nota – con la realizzazione di incontri finalizzati ad accrescere la consapevolezza del concetto di legalità”. (ANSA).

banner italpress istituzionale banner italpress tv