Sono stati 49 gli incendi in Sicilia che hanno visto impegnati la Protezione civile regionale, il corpo forestale e i vigili del fuoco. In provincia di Caltanissetta le aree coinvolte sono state in contrada Feudo San Martino, a Gela in contrada Biviere, a Mazzarino, a Brigadieri, a Niscemi a Ponte Olivo, a Sutera in contrada Capra e a Boschetto.
La provincia di Agrigento è stata particolarmente colpita, con numerosi interventi per incendi di vegetazione: nel capoluogo in contrada Pezzino; a Bivona in strada Mosella: a Caltabellotta in contrada Balata; a Cammarata in contrada Chimino e Savochello; a Cianciana in contrada Bisana e contrada Mavaro; a Naro sopra contrada Diga Furore; a Ravanusa in contrada Abarraccino; a Sciacca in città e in località Torre Raganella.
Interventi delle squadre antincendio anche in provincia di Catania: a Belpasso, Bronte, Caltagirone, Grammichele, Linguaglossa, Mascali e Paternò. Le squadre antincendio sono state impegnate in provincia di Enna a San Michele di Ganzaria, Aidone, zona archeologica Morgantina a Pergusa, a Piazza Armerina. Incendi sono divampati anche nel Messinese e nel Palermitano: a Campofelice di Roccella, a Cefalù, a Misilmeri, a Prizzi. (ANSA).

