Salute

Il driver nisseno Andrea Di Caro sul palcoscenico di Ascoli per la 64ª edizione della Coppa Paolino Teodori

Redazione 3

Il driver nisseno Andrea Di Caro sul palcoscenico di Ascoli per la 64ª edizione della Coppa Paolino Teodori

Ven, 27/06/2025 - 09:36

Condividi su:

Il driver nisseno, portacolori della Cst Sport, sarà al via del terzo round Supersalita con la Nova Proto NP 03, nell’agguerrito confronto della classe 1600. Le due gare saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV e in streaming sui canali social del campionato.

Giornata di verifiche oggi ad Ascoli per la 64ª edizione della Coppa Paolino Teodori. Andrea Di Caro, campione in carica motori moto Supersalita, è pronto ad affrontare con determinazione la terza sfida della massima serie tricolore sul tracciato che dal colle San Marco conduce in poco più di 5 km a San Giacomo, al volante della Nova Proto NP 03 del Team Faggioli. Domani, 28 giugno, spazio alle ricognizioni, mentre domenica 29 andrà in scena il clou con due manche spettacolari.

La classe fino a 1600 si conferma tra le più combattute, con avversari di alto livello decisi a insidiare il primato che da oltre un anno è nelle mani del siciliano.

“Poter contare sui riferimenti dello scorso anno è senz’altro un vantaggio – ha dichiarato Di Caro – ma il livello si alza a ogni gara, e ciascuno di noi cerca costantemente di superare i propri limiti. Ogni appuntamento ha le sue incognite, e per guadagnare anche solo pochi centesimi è fondamentale lavorare sui dettagli. I risultati ottenuti fin qui sono motivo di soddisfazione per me, per il coach Simone e per tutto il team, ma come lui mi ha sempre insegnato, serve restare concentrati per puntare sempre al massimo.”

Le ricognizioni si preannunciano decisive per trovare i giusti riferimenti, mentre domenica sarà sfida serrata contro il cronometro fino all’ultimo metro. Le “performance” di Andrea saranno visibili in diretta su ACI Sport TV e in streaming sui canali social del campionato.