SAN CATALDO – È tutto pronto per l’11ª edizione della StraMimiani, in programma domenica 15 giugno 2025 nelle vie dei quartieri Mimiani e San Domenico Savio di San Cataldo. L’evento, organizzato sotto l’egida della Federazione Italiana di Atletica Leggera, rappresenta un appuntamento ormai consolidato nel calendario sportivo provinciale.
La manifestazione, che quest’anno assume anche una forte valenza commemorativa e solidale, si svolgerà in memoria di Ignazio Raimondi e sarà affiancata da una passeggiata non competitiva dedicata a Peppe Averna, con il patrocinio dell’AISLA Onlus – Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Oltre alla dimensione sociale e partecipativa, la StraMimiani ospiterà la 6ª prova del Grand Prix Interprovinciale CL/EN e il campionato provinciale individuale e per società di corsa su strada promozionale, coinvolgendo atleti di tutte le età.
Il programma della giornata:
Ore 17:30: Riunione giuria e concorrenti in Piazza Papa Giovanni XXIII.
Ore 18:00: Passeggiata e corsa non competitiva (2 km), aperta a tutti.
Ore 18:30: Gare giovanili (categorie esordienti, ragazzi e cadetti).
Ore 19:00: Gara competitiva per Allievi/e (4 km) e Juniores/Promesse/Senior/Master M/F (8 km).
Ore 20:00: Cerimonia di premiazione.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare Custode D’Amico al numero 334.6780850 o Vincenzo Blandina al 340.0817593, oppure scrivere all’indirizzo email: caltanissetta@evodata.it. La voce dell’evento sarà quella di Michele Gruttadauria, speaker ufficiale della manifestazione.
Un’occasione per unire sport, comunità e impegno civile, in una giornata che promette emozioni, competizione e partecipazione popolare.

