Salute

Caltanissetta. Il 4 maggio in salita Matteotti sarà inaugurata la mostra dei santini dedicata al patrono San Michele

Redazione 1

Caltanissetta. Il 4 maggio in salita Matteotti sarà inaugurata la mostra dei santini dedicata al patrono San Michele

Gio, 01/05/2025 - 14:51

Condividi su:

CALTANISSETTA. Domenica 4 Maggio alle ore 11, presso la casa del presepe nella salita Matteotti, l’Associazione Presepisti Nisseni inaugurerà la seconda edizione della mostra dei Santini dedicata al Santo Patrono San Michele Arcangelo nei 400 anni della sua apparizione.

A partecipare alla manifestazione ci sarà la Fanfara dei Bersaglieri al gran completo che già dalle ore 10:15 inizierà a sfilare lungo Corso Umberto dal tratto che va dalla Statua di Re Umberto a Palazzo Comunale, poi si esibirà in Piazza Garibaldi e subito dopo si sposterà alla casa del presepe.

Presenti all’evento un folto gruppo di portatori di San Michele con il loro presidente Totò Bellomo che inneggeranno a San Michele. Al termine, nel cortile interno della casa del presepe, avverrà la premiazione di tutti coloro che hanno partecipato alla mostra di pittura Passion Domini e dei Diorami Pasquali. Il Presidente Marco Archetti, soddisfatto, ha ringraziato tutti i suoi collaboratori e il consiglio di amministrazione allargatosi con l’entrata di due nuovi consiglieri (Silvana Bartolotta e Salvatore Bellomo) che andranno a collaborare il Presidente ed il resto del consiglio.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Caltanissetta Assessorato agli Eventi con il suo assessore Toty Petrantoni, che l’associazione organizzatrice dell’evento ha ringraziato, si propone di conservare le tradizioni Nissene e tramandarle alle nuove generazioni. Un ringraziamento è stato infine rivolto anche alla vogliamo rivolgerlo al Presidente di Sicilbanca dott. Giuseppe Diforti per la vicinanza e presenza alle manifestazioni promosse dall’associazione.

banner italpress istituzionale banner italpress tv