Salute

Santa Caterina. Il 21 marzo premiazione dei vincitori del concorso di poesia “Santa Caterina in Rime 2024”

Redazione 1

Santa Caterina. Il 21 marzo premiazione dei vincitori del concorso di poesia “Santa Caterina in Rime 2024”

Gio, 14/03/2024 - 00:12

Condividi su:

SANTA CATERINA. L’amministrazione comunale ha organizzato un Concorso di Poesia “Santa Caterina in rime 2024”. Tra gli obiettivi che il Concorso si propone c’è quello di proporre l’utilizzo dell’arte e dei linguaggi artistici universali come veicolo d’incontro e di dialogo tornando a dare valore espressivo alle parole per una rinnovata e profonda comunicazione interpersonale.

La scelta del tema del concorso “Il mio paese- ieri, oggi, domani” ha l’intento di sensibilizzare giovani e aduli al tema dell’amore per il proprio paese e per le proprie origini. Durante la giornata di premiazione del 21 marzo si svolgerà una rassegna poetica con la presenza di diversi autori. Il Concorso è a carattere nazionale ed aperto alla partecipazione di concorrenti di tutte le età, con due sezioni specifiche per studenti dell’Istituto Comprensivo di Santa Caterina.

Il concorso è strutturato in quattro sezioni: Sezione A: poesia in lingua italiana o dialettale a tema, inedita, per singoli autori di età corrispondente alla frequenza della classe quinta della scuola Primaria. Sezione B: poesia in lingua italiana o dialettale a tema, inedita, per singoli autori di età corrispondente alla frequenza della classe prima della scuola Secondaria Inferiore.

Sezione C: poesia in lingua italiana a tema, inedita, per singoli autori non compresi nelle sezioni A e B di tutte le età. Sezione D: poesia in lingua dialettale a tema, inedita, per singoli autori non compresi nelle sezioni A e B di tutte le età.

Pubblicità Elettorale