Salute

Caltanissetta. Il Dipartimento di Stato Americano ha rinnovato la sua collaborazione nei progetti di Casa Rosetta

Redazione 1

Caltanissetta. Il Dipartimento di Stato Americano ha rinnovato la sua collaborazione nei progetti di Casa Rosetta

Mar, 19/03/2024 - 10:25

Condividi su:

CALTANISSETTA. Al convegno per la presentazione del progetto di prevenzione e formazione “La persona al centro”, organizzato a Caltanissetta da Casa Rosetta, è intervenuto anche Brian Morales, capo della sezione antidroga dell’ufficio per le politiche globali del Dipartimento di Stato Usa a Washington.

Il progetto di Casa Rosetta è stato approvato dal Dipartimento delle politiche antidroga della Presidenza del Consiglio e si svilupperà in due anni nelle province di Caltanissetta, Agrigento ed Enna in sinergia con le scuole, le Asp, i servizi sociali dei Comuni, organizzazioni del terzo settore e di volontariato.

Al convegno di presentazione il progetto e di temi che affronterà sono stati illustrati da Elisa Benedetti (ricercatrice del Cnr Pisa), Umberto Nizzoli (esperto in Psicopatologia dell’infanzia e dell’adolescenza), Carla Cannizzaro (docente di Farmacologia nell’Università di Palermo), Rachele Donini (psicologa dirigente dell’Asl di Savona), Luciano Squilllaci (presidente della Federazione italiana comunità terapeutiche), Emanuela Cutaia (coordinatore dell’area dipendenze di Casa Rosetta), Enrico De Cristoforo (coordinatore e referente per la comunicazione del progetto), Serena Vadrucci e Alessia Bobbio (del coordinamento Unplugged Italia).

In apertura sono intervenuti l’assessore regionale per la salute Giovanna Volo, il sindaco Roberto Gambino, la coordinatrice affari generali del DPA della presidenza del Consiglio Elisabetta Simeoni, il presidente di Casa Rosetta Giorgio De Cristoforo.

Pubblicità Elettorale