Salute

Sommatino. Ecco il programma del carnevale Sommatinese 2024

Redazione 1

Sommatino. Ecco il programma del carnevale Sommatinese 2024

Lun, 05/02/2024 - 21:54

Condividi su:

SOMMATINO. L’amministrazione comunale ha reso noto il ricco programma di eventi organizzati per il Carnevale Sommatinese 2024. Si comincia sabato 10 febbraio, serata in cui Cetty con “Una festa tira l’altra” e Dj Salvatore Ferraro faranno rivivere il Corso Umberto dalle ore 18:00 con musica e animazione.

La domenica 11 febbraio, al Piazzale Padre Pio dalle ore 10:30, sarà dedicata all’animazione e al divertimento per i più piccoli sempre a cura di Cetty con “Una festa tira l’altra”.

Si continua lunedì 12 febbraio alle ore 17:00 con un appuntamento per i più piccoli al Palazzo Trabia; i Narratori di Racconti presentano “Oh quante storie… in maschera!”, con letture animate a cui seguirà un divertente laboratorio teatrale con la regia di Giovanni Gagliano.

Il martedì grasso, 13 febbraio, inizia con l’animazione a scuola a cura dell’ “Isola che non c’è”, appuntamento con ingresso riservato ai soli alunni. La giornata proseguirà alle ore 18:00 con l’appuntamento in Piazza Centrale per l’animazione con “Una festa tira l’altra” e successivamente la partenza del Carro allegorico a tema Circus.

Il carro concluderà il percorso nuovamente in Piazza dove, grazie alla preziosa collaborazione della nostra concittadina Cinzia Scarantino, sono previste le esibizioni dei Dj “Tutto anni ‘90” e del cantante Kronos. Durante la serata avverrà la premiazione del concorso, indetto dalla Pro Loco e patrocinato dagli sponsor, ‘’COMITIVA CON LE MASCHERE PIÙ BELLE’’ che vedrà ricevere un premio in denaro alla comitiva vincitrice; ulteriori premi saranno assegnati a diverse maschere.

L’Amministrazione è orgogliosa di comunicare alla cittadinanza che, grazie al supporto delle attività Sommatinesi (pizzerie, panifici, pasticcerie) che hanno voluto contribuire con i loro prodotti, sarà offerto durante tutta la serata un buffet di prodotti locali. I prodotti saranno distribuiti a titolo gratuito.

Pubblicità Elettorale