Salute

Caltanissetta. Arrestati due coniugi dalla Polizia per traffico di stupefacenti

Redazione 1

Caltanissetta. Arrestati due coniugi dalla Polizia per traffico di stupefacenti

Mer, 22/03/2023 - 07:39

Condividi su:

CALTANISSETTA. La Polizia di Stato ha arrestato due coniugi per traffico di sostanze stupefacenti. Colti in flagranza dagli agenti della Squadra Mobile mentre trasportavano cocaina. In casa loro è stata sequestrata anche marijuana.

La Squadra Mobile ha tratto in arresto marito e moglie per il trasporto di quasi 60 grammi di cocaina e detenzione di 25 grammi di marijuana. Gli agenti della sezione narcotici nel corso dei servizi di prevenzione e contrasto al traffico di sostanze stupefacenti ha notato la coppia mentre transitava a bordo di un veicolo. Nel corso della verifica dei dati con la sala operativa della Questura di Caltanissetta, i due coniugi hanno fornito versioni diverse sul luogo di provenienza.

Considerato l’atteggiamento sospetto della coppia, i poliziotti hanno proceduto a una perquisizione. La donna, prima ancora dell’inizio dell’atto di polizia giudiziaria ha consegnato un involucro di plastica contenente cocaina. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare eseguita nell’abitazione della coppia gli agenti hanno trovato una dose di cocaina pronta per la vendita, circa 25 grammi di marijuana e materiale utilizzato per il confezionamento della droga destinata alla vendita.

La droga, una volta immessa sul mercato, avrebbe potuto fruttare fino a 5mila euro, sostanza che invece verrà distrutta su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il Giudice per le Indagini Preliminari, su richiesta della Procura della Repubblica, all’esito dell’interrogatorio di garanzia ha convalidato gli arresti eseguiti dalla Polizia di Stato ed applicato la misura della custodia in carcere per l’uomo e presso il domicilio per la donna.