Salute

Caltanissetta, Tony Maganuco: “Pippo Grosso, per me più di un padre”

Redazione

Caltanissetta, Tony Maganuco: “Pippo Grosso, per me più di un padre”

Ven, 24/02/2023 - 17:39

Condividi su:

Fioccano i messaggi di cordoglio e gli attestati di stima, carichi di affetto, in memoria di Pippo Grosso, giornalista nisseno e fondatore quasi dieci lustri or sono di Radio CL1, scomparso questa notte a 79 anni.

Particolare per intensità e commozione il pensiero a lui rivolto da Tony Maganuco, manager del mondo dello spettacolo e conduttore di Toni Accesi, che di Pippo era nipote.

Maganuco scrive: “Ci ha lasciato “Pippo Grosso”, per me più di un padre.
Potevo avere 3 o 4 anni e lo “zio Pippo” passava tutte le mattine a giocare con me con la palla nel corridoio. Gran parte dell’adolescenza l’ho vissuto a casa sua giocando in tutti i modi con Fabio e Marcello. Poi è arrivata la radio e con la radio gran parte dei giornalisti, speaker, conduttori, attori, presentatori, che vedete oggi all’opera lo devono alla scuola di Radio CL 1. La prima trasmissione la feci a 14 anni..si chiamava Bim Bum Bam (che poi ci copiò Bonolis)
.
Lo zio Pippo era contrario che facessi radio… mi ha “raccomandato” Sergio Montagnino. Per lui sarei stato un ottimo avvocato, voleva che studiassi.
Mi è sempre stato vicino in tutti i modi possibili e mi ha protetto da tutto e da tutti…sempre. Con lo “zio Pippo” per oltre 40 anni ho vissuto ogni forma di esperienza, non so quante scommesse, tante le emozioni. Mi ha insegnato cosa è un articolo, l’importanza di essere equilibrato e corretto, di non abusare mai del potere di un microfono.
Di “cazziatoni”ne prendevo tanti, ma tanti. Rimproveri costruttivi per migliorare e li accettavo in silenzio. Per me oggi è andato via l’ultimo baluardo familiare. Domani che sarà sabato non squillerà il telefono:
” Ciao Tony, tutto a posto? Domani che argomenti tratti e chi ospiti a Tony Accesi..”
. E malgrado non so come…non sarà facile..domenica vado in onda.
con Tony Accesi dalle 10,30. Conoscendolo mi arriverebbe un altro ” cazziatone”. “Non ti permettere a far saltare la puntata”. E la prima parte del programma sarà dedicato a te…terzo padre della mia vita”.

Pubblicità Elettorale