Salute

San Cataldo. Il 7 febbraio si insedierà ufficialmente il Consiglio comunale dei ragazzi

Redazione 1

San Cataldo. Il 7 febbraio si insedierà ufficialmente il Consiglio comunale dei ragazzi

Ven, 20/01/2023 - 07:00

Condividi su:

SAN CATALDO. Il prossimo 7 febbraio ci sarà l’insediamento ufficiale del consiglio comunale dei ragazzi. Lo ha reso noto il sindaco Gioacchino Comparato di concerto con l’assessore Marianna Guttilla. In una nota i due amministratori hanno rilevato: “Siamo orgogliosi e onorati dello straordinario lavoro fatto in questi mesi per consentire la realizzazione del Consiglio Comunale dei ragazzi a San Cataldo.

I nostri giovanissimi e giovani studenti si sono trovati a sperimentare le fasi di una vera campagna elettorale: della formazione delle liste e dei programmi elettorali, alle elezioni, fino alla nomina della giunta. Martedì scorso, dopo lo sfoglio, si è avviato il ballottaggio che si concluderà con l’insediamento ufficiale del consiglio comunale dei ragazzi”. La cerimonia avverrà direttamente in Comune, giorno 7 febbraio, alle ore 10. Alla cerimonia ufficiale sarà presente tutta l’Amministrazione e i componenti del Consiglio Comunale degli adulti.

“Cogliamo l’occasione – ha concluso il sindaco – per ringraziare tutti i referenti docenti e i dirigenti che ci hanno accompagnato in questo percorso e i nostri giovanissimi compaesani, la I Commissione Consiliare Permanente, il Presidente del Consiglio Comunale Romeo Bonsignore e la Presidente del Conadi Maria Concetta Naro, con i quali abbiamo creduto, progettato e lavorato in sinergia armoniosa.

Uno straordinario progetto di educazione civica reale per i nostri giovani che rappresentano la nuova speranza che avanza, nonché il nostro investimento più prezioso! La politica che intendiamo noi parte dal dialogo e naturalmente dalla scuola: è qui che impariamo a vivere in comunità, a costruire una comune coscienza civica e ad accrescere il sentimento di appartenenza alla vita della Città, per formare cittadini attivi e consapevoli dei propri diritti e doveri”.

Pubblicità Elettorale