Salute

Campofranco. Finanziamento di 43 mila euro per il “Programma di aggregazione sociale” a sostegno di famiglie disagiate

Redazione 1

Campofranco. Finanziamento di 43 mila euro per il “Programma di aggregazione sociale” a sostegno di famiglie disagiate

Gio, 07/04/2022 - 00:06

Condividi su:

CAMPOFRANCO. Altra importante firma, quella apposta dal Sindaco Rino Pitanza con l’Assessorato Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali che ha riguardato l’atto di adesione al finanziamento e gli ultimi adempimenti burocratici per arrivare al più presto all’erogazione materiale del finanziamento.

Un progetto nato diversi mesi fa, curato nella parte burocratica da dott. Alessi Responsabile dell’Area Amministrativa e seguito dall’assessore alle Politiche Sociali Franca Zarbo, nel quale è stato messo subito massimo impegno politico e amministrativo, per attivare tutto quanto necessario per progettare gli interventi che saranno mirate alle famiglie maggiormente disagiate economicamente e socialmente.

Il progetto fa riferimento al classico e collaudato Servizio di Assistenza Civica (S.A.C.) già sperimentato con successo in questi anni, per attenuare lo stato di disagio e bisogno delle famiglie della nostra comunità, disagio e bisogno aumentati anche con il periodo di pandemia.

Il progetto, nella sua fase attuativa, prevede l’erogazione di somme mensili rapportate all’espletamento di attività lavorative dei singoli cittadini, destinate ai servizi sociali e ambientali.

Il finanziamento di 43 mila euro arriva dai Fondi Europei dello Sviluppo Regionale e vanno nella doppia direzione di venire incontro ai bisogni delle famiglie e anche a quello di rendere piccoli interventi di pubblica utilità da parte dei cittadini in favore della collettività.

Pubblicità Elettorale