Salute

Sicilia, droga: 138 kg di hashish sequestrati a Pantelleria, 3 arresti

Redazione

Sicilia, droga: 138 kg di hashish sequestrati a Pantelleria, 3 arresti

Mar, 07/12/2021 - 08:48

Condividi su:

Maxi sequestro di droga e tre arrestati, tra cui una donna, a Pantelleria. I carabinieri hanno scovato 138 chili di hashish, suddivisi in oltre 1.300 panetti pronti per essere smerciati al di fuori dell’isola delle Egadi. Il valore dello stupefacente al dettaglio sarebbe stato superiore al milione di euro. Dopo giorni di appostamenti e pedinamenti, i militari hanno individuato una casa semiabbandonata nella quale i tre insospettabili si recavano spesso.

L’irruzione ha colto di sorpresa un quarantenne e una coppia di trentenni, tra cui una ragazza originaria di Lodi, stabilitasi a Pantelleria. I giovani hanno consegnato subito nove panetti di hashish del peso di un chilo. Ma era solo un ‘assaggio’. 

 carabinieri hanno notato che ogni panetto era identificato con un logo diverso, intuendo che potesse trattarsi di un campionario appartenente a un vero e proprio carico di droga. Cosi’, dopo accertamenti, i tre indagati sono stati condotti nell’abitazione della coppia, poco distante. In un ripostiglio, nascosti all’interno di trolley da viaggio, c’erano gli oltre 1.300 panetti perfettamente confezionati: 138 chili gia’ imballati all’interno di valigie e pronti per essere smerciati al di fuori dell’isola.

I carabinieri hanno tratto in arresto i due uomini e la donna e, su disposizione dell’autorita’ giudiziaria di Marsala, sono stati condotti in carcere con l’accusa di detenzione di ingente quantitativo di sostanze stupefacenti. Il sequestro lascia spazio a numerose ipotesi, tra le quali quella che il carico provenisse direttamente dalla Tunisia e dovesse esser trafficato all’esterno della piccola isola. Sono in corso indagini da parte dei carabinieri. Gli arresti sono stati convalidati ed e’ stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari.

banner italpress istituzionale banner italpress tv