Salute

Coronavirus, morto un uomo a Monselice: è il primo decesso in Italia

Redazione

Coronavirus, morto un uomo a Monselice: è il primo decesso in Italia

Sab, 22/02/2020 - 00:05

Condividi su:

È morto uno dei due cittadini veneti ricoverati a Monselice per contagio da Coronavirus. Oggi sono stati 17 i casi accertati in Italia. Dopo i 15 in Lombardia, sono stati registrati due casi di due cittadini veneti di cui uno è deceduto nella serata di venerdì Il governatore Zaia ha specificato che i due veneti sono di Vò Euganeo.

“Siamo preoccupati, ho parlato col sindaco di Vò Euganeo per adottare tutte le misure: chiusura delle scuole, degli esercizi commerciali, cercando di ricostruire tutte le attività sociali e i contatti che queste persone hanno avuto per capire qual è il livello di cordone sanitario da mettere in atto ha detto a Padova Zaia – Non bisogna diffondere il panico ma prima regola è l’isolamento”.

La giornata. I due pazienti sono stati trasferiti dall’ospedale di Schiavonia e ricoverati in quello di Padova e il presidente del Veneto ha precisato che “hanno avuto contatti in loco, non sono andate in Cina, non sono il classico ‘caso sospetto'”. Ha poi concluso: “Lavoriamo anche sul fronte dell’eventuale necessità di una struttura dedicata a eventuali contagiati, perché non sappiamo qual è l’entità del contagio”.

In Lombardia risultano contagiati dal coronavirus il paziente 38enne, la moglie incinta, il figlio di un barista di Castiglione d’Adda, tre clienti del bar; sono inoltre risultate positive altre nove persone, fra cui 5 operatori sanitari e tre pazienti dell’ospedale di Codogno dove erano stati ricoverati i primi risultati contagiati.

Repubblica. It

Pubblicità Elettorale