Salute

Caltanissetta, VIDEO: la partenza della terza tappa del Giro di Sicilia

Redazione

Caltanissetta, VIDEO: la partenza della terza tappa del Giro di Sicilia

Ven, 05/04/2019 - 14:30

Condividi su:

CALTANISSETTA – Grande folla per la partenza della terza tappa del giro di Sicilia da Caltanissetta, avvenuta alle 11.55.

Piazza Garibaldi, cuore del capoluogo nisseno, gremito di appassionati che non hanno voluto mancare all’appuntamento con la prestigiosa manifestazione.

Tappa n. 3 – CALTANISSETTA – RAGUSA – 188 km
Tappa che si snoda nell’interno della Sicilia con finale misto tra salita e discesa. É una tappa mossa altimetricamente e caratterizzata da un ininterrotto susseguirsi di curve per i primi 120 km. Si percorrono strade con carreggiata di larghezza variabile. Gli attraversamenti cittadini possono presentare tratti in pavé. Giunti a Vittoria, dove la strada spiana per alcune decine di km, si attraversano gli abitati di Vittoria e Comiso per affrontare la salita di Serra di Burgio che porta direttamente, dopo una veloce discesa, a Ragusa per il finale articolato nel centro cittadino.

Ultimi km
Ultimi 6 km in città dapprima in discesa fino a raggiungere Ibla dove si entra in strade ristrette e in parte con fondo lastricato che salgono prima attorno al 3-4% poi con pendenze fino al 12% verso il centro cittadino. La carreggiata è ristretta, ma in asfalto e con buon manto nella parte più ripida. Ultimi 2 km con una breve discesa e poi a risalire blandamente fino al traguardo. Rettilineo finale di 300 m, largo 6 m in piano su asfalto.

Giro di Sicilia, terza tappa Caltanissetta Ragusa: LIVE da Piazza Garibaldi

Publiée par Il Fatto Nisseno sur Vendredi 5 avril 2019

Giro di Sicilia, la partenza della terza tappa: LIVE da Piazza Garibaldi

Publiée par Il Fatto Nisseno sur Vendredi 5 avril 2019

Pubblicità Elettorale