Salute

Caltanissetta, RSU Asp: eletta presidente Piera Giamporcaro (Uil)

Redazione

Caltanissetta, RSU Asp: eletta presidente Piera Giamporcaro (Uil)

Ven, 14/12/2018 - 08:10

Condividi su:

CALTANISSETTA – Si è tenuta giovedì 13 dicembre l’assemblea della Rappresentanza Sindacale Unitaria dei lavoratori dell’A.S.P. di Caltanissetta che ha portato alla elezione di tutti gli organi statutari.

La riunione  ha visto presenti 24 dei 30 delegati ed ha portato prima alla elezione della Presidente Piera Giamporcaro e del Vice Presidente Antonino Guagenti scelti tra le file delle due organizzazioni sindacali più votate alle recenti elezioni per il rinnovo della RSU, rispettivamente UIL e CISL.

 Oltre ai rappresentanti di UIL e CISL hanno contribuito alla elezione avvenuta con elezione palese e maggioranza qualificata anche i componenti di CGIL ed FSI-USAE.

 La RSU si è immediatamente messa al lavoro nominando  il componente RSU all’interno del comitato paritetico, un nuovo e fondamentale organismo previsto nel nuovo e travagliato contratto della sanità in vigore dal 28 maggio di quest’anno, è stato eletto Salvatore Di Natale  rappresentante della FSI-USAE.

A seguire  stati individuati, all’interno della RSU  i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, nello specifico  T. Grasso e G.  Spanalatte per la Cgil, R. Baglio e G. Incarbone per la Cisl, G.  Buttice’ e G. Di Fede per la Uil, S.  Ballacchino e P. Balsamo per la Fsi- USAE, G. Fiorino e L. Scupolito per la Fials, N. Cirafici e A. Maira  per il Nursind .

I lavori indipendentemente dalle differenti posizioni degli schieramenti iniziali, sono proseguiti senza contrasti, auspicando per il futuro, così  come richiesto dai neo eletti Giamporcaro e Guagenti per   un  clima di proficua collaborazione per il bene di tutti i lavoratori dell’A.S.P. di Caltanissetta  che la RSU rappresenta.