Salute

Serradifalco. Invito del Movimento 5 Stelle all’amministrazione comunale ad attivarsi per partecipare ad un bando pubblico per l’edilizia scolastica.

Redazione 1

Serradifalco. Invito del Movimento 5 Stelle all’amministrazione comunale ad attivarsi per partecipare ad un bando pubblico per l’edilizia scolastica.

Mar, 10/10/2017 - 00:48

Condividi su:

SERRADIFALCO. Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle ha invitato l’amministrazione comunale ad attivarsi affinché, con gli uffici comunali competenti, possa garantire ambienti scolastici sicuri alla popolazione scolastica locale, ai docenti e al personale scolastico. I grillini hanno preso le mosse dall’avviso pubblico emanato dal ministero della pubblica istruzione per l’edilizia scolastica. Un avviso con il quale è stato disposto lo stanziamento, solo per la Sicilia, di 115 milioni di euro di fondi europei. <Il nostro gruppo consiliare – hanno spiegato i consiglieri del M5S – ha invitato l’amministrazione comunale e gli uffici a prendere, anzitempo, ogni accorgimento tecnico ed amministrativo per non perdere questa importante opportunità di intervenire sui nostri edifici scolastici, in modo da poter garantire degli ambienti sicuri, sani e idonei per gli studenti della nostra comunità serradifalchese, ormai orfana da tempo di strutture adeguate per l’apprendimento>. Pertanto con una lettera i cinque consiglieri di minoranza hanno inviato al primo cittadino affinchè si attivi in questa direzione. <Noi – hanno assicurato i consiglieri di minoranza – vigileremo costantemente, sperando che questo nostro invito non resti lettera morta>. A questo punto, l’apertura del servizio per l’accredito è prevista dal 5 al 20 novembre, mentre la presentazione dei progetti è prevista dal 18 ottobre al 30 novembre. Il vice sindaco Lillo Speziale ha risposto dicendo che l’ufficio tecnico ha già attenzionato il bando per capire se, allo stato attuale, si è o meno nelle condizioni di potervi partecipare; in ogni caso, il vice sindaco ha ribadito che sarà fatto quanto necessario per non perdere nessuna opportunità al fine di risolvere il problema dell’edilizia scolastica a Serradifalco.

banner italpress istituzionale banner italpress tv