Salute

Santa Caterina. Sindaco e presidente del consiglio hanno chiesto deroga all’Anas per consentire il transito delle ambulanze del 118 nel viadotto San Giuliano.

Redazione 1

Santa Caterina. Sindaco e presidente del consiglio hanno chiesto deroga all’Anas per consentire il transito delle ambulanze del 118 nel viadotto San Giuliano.

Mar, 10/10/2017 - 17:34

Condividi su:

SANTA CATERINA. Il sindaco Antonino Fiaccato e la presidente del consiglio Cristina Rizza hanno chiesto all’Anas la deroga per consentire il transito dei mezzi di soccorso lungo il viadotto San Giuliano al fine di accorciare i tempi di soccorso dei pazienti. La  richiesta è stata avanzata al Coordinamento territoriale dell’Anas. Sindaco e presidente del consiglio hanno evidenziato i disagi diffusi che la popolazione caterinese sta patendo a seguito dei lavori che stanno riguardando il raddoppio della SS 640. <Si tratta – hanno spiegato – di disagi quotidiani per quanti sono costretti a percorrere la strada alternativa per arrivare a Caltanissetta per la strada tortuosa e piena di insidie per la sconnessione del manto stradale; senza contare l’attraversamento della Città e i ritardi che questo comporta anche per i mezzi di pronto soccorso>. E proprio in questa importante direzione s’è rivolta la richiesta di Antonino Fiaccato e Cristina Rizza: <Chiediamo in via ufficiale una deroga ai mezzi di soccorso e in particolare all’ambulanza del 118 che, dovendo arrivare in tempi rapidi all’ospedale Sant’Elia, sia autorizzata ad attraversare il viadotto San Giuliano e la galleria, guadagnando così tempo prezioso a salvare vite umane e prestare immediato intervento medico ai pazienti trasportati>. Tale richiesta è stata avanzata considerato che <attualmente il viadotto non sembra presentare problemi di stabilità, considerato che viene giornalmente attraversato dai mezzi pesanti delle ditte che effettuano i lavori di raddoppio della SS 640>.

banner italpress istituzionale banner italpress tv