Salute

Serradifalco. Per il maestro Salvatore Vella successi e la partecipazione alla redazione del libro “La Scuola del Flauto Traverso”.

Redazione 1

Serradifalco. Per il maestro Salvatore Vella successi e la partecipazione alla redazione del libro “La Scuola del Flauto Traverso”.

Mer, 20/09/2017 - 17:26

Condividi su:

SERRADIFALCO. Successi per Salvatore Vella (nella foto) a Bacau in Romania e a Narni in occasione del Film Festival, ma anche partecipazione alla redazione di un libro, “La scuola del flauto traverso”, edito da Edizioni Curci, che tanto successo sta riscuotendo tra quanti si avvicinano allo studio di questo strumento musicale. Il noto maestro serradifalchese di flauto traverso, primo flauto al Teatro “Vincenzo Bellini” di Catania, non solo ha entusiasmato le platee di Bacau e Narni in occasione di due concerti applauditissimi, ma ha partecipato, con un proprio paragrafo, alla redazione di un libro ormai diventato un autentico punto di riferimento per quanti, avvicinandosi allo studio del flauto traverso, intendono migliorarne e perfezionarne la tecnica. Il libro di Ombretta Maffeis e Salvatore Lombardi, con prefazione di sir James Galway, è stato realizzato con il contributo dei più importanti maestri di flauto traverso a livello mondiale. Tra questi, oltre a Salvatore Vella, anche Angelo Persichilli, Emmanuel Pahud, Christina Fessbender, Patrick Gallois e Jean Claude Gerard. Il libro affronta gli aspetti necessari per una formazione completa del musicista, dalle prime nozioni agli elementi tecnici ed espressivi più impegnativi anche grazie alla possibilità di essere eseguiti con l’accompagnamento delle basi disponibili nella sezione riservata online. Per il flautista serradifalchese, dunque, ennesima grande soddisfazione di una carriera che lo ha visto fin qui calcare i più grandi teatri del mondo risultando tra i più rinomati interpreti del flauto traverso.

banner italpress istituzionale banner italpress tv