Salute

San Cataldo. Valutazione ottima della differenziata con solo il 4,3% di frazione estranea. Premialità in arrivo per il Comune.

Redazione 1

San Cataldo. Valutazione ottima della differenziata con solo il 4,3% di frazione estranea. Premialità in arrivo per il Comune.

Lun, 11/09/2017 - 18:24

Condividi su:

SAN CATALDO. Importante novità sulla raccolta differenziata a San Cataldo. A darla è stato l’assessore comunale al territorio e ambiente Angelo La Rosa che stamani, come da lui reso noto nella sua pagina di face book, ha presenziato in contraddittorio, presso la piattaforma di Campofelice di Roccella, alla verifica della qualità del materiale plastico conferito dal Comune di San Cataldo. L‘assessore ha spiegato quale è stata la sua posizione e quella del Comune di San Cataldo in merito: <Abbiamo chiarito con fermezza alcune situazioni di partenza, si è proceduto alla quartatura utilizzando due balle dell’intero carico: una scelta da un operatore della Corepla e l’altra da me. Fatta la quartatura, a me il compito di scegliere il quarto da analizzare. Essere presenti è dunque molto importante. È andata alla grande. Solo il 4,3% di frazione estranea. Praticamente la nostra raccolta è stata valutata ottima>. Pertanto, sulla base di queste risultanze, l’assessore ha annunciato che sarà garantita al Comune <una bella sommetta di premialità fino a fine anno a vantaggio dei cittadini>.

banner italpress istituzionale banner italpress tv