Salute

San Cataldo. Conclusi ad Enna gli esercizi spirituali di inizio anno pastorale per sposi e fidanzati guidati dal Vescovo.

Redazione 1

San Cataldo. Conclusi ad Enna gli esercizi spirituali di inizio anno pastorale per sposi e fidanzati guidati dal Vescovo.

Lun, 04/09/2017 - 18:53

Condividi su:

SAN CATALDO. Si sono conclusi gli esercizi spirituali di inizio anno pastorale per sposi e fidanzati, guidati dal Vescovo S.E. Mons. Mario Russotto, presso l’Hotel Federico II di Enna Bassa. Dal Cantico dei Cantici “Profumo…di reciprocità” e “Profumo …di baci”, alla vicenda di Davide “Profumo…di possessività”, al Vangelo di Giovanni con Maria di Betania “Profumo…di oblatività”, questi i testi e i titoli delle Lectio che il Vescovo ha tenuto durante gli questi tre giorni, e precisamente 1, 2 e 3 settembre, con il tema del “profumo”, simbolo della relazione sponsale, a fare da filo conduttore, anticipando la nuova Lettera Pastorale 2017/18 che sarà presentata nell’Assemblea diocesana di fine settembre. Un evento al quale hanno preso parte anche diverse coppie di sposi e fidanzati sancataldesi che hanno condiviso questo importante e significativo momento di formazione spirituale voluto dal vescovo Russotto.

banner italpress istituzionale banner italpress tv