Salute

San Cataldo. Approvata in Giunta proposta per il consiglio comunale in materia di sponsorizzazioni ed erogazioni liberali.

Redazione 1

San Cataldo. Approvata in Giunta proposta per il consiglio comunale in materia di sponsorizzazioni ed erogazioni liberali.

Mar, 26/09/2017 - 17:42

Condividi su:

SAN CATALDO. La Giunta comunale ha approvato la proposta di regolamento per la gestione dei contratti di sponsorizzazione e delle erogazioni liberali. Tale provvedimento, che quanto prima sarà sottoposto al vaglio del consiglio comunale, s’è reso necessario in considerazione del fatto che negli ultimi anni, un processo ormai irreversibile ha visto sempre più ridursi drasticamente i trasferimenti erariali destinati ai Comuni, utili a finanziare tutte le attività istituzionali dell’Ente comunale. E siccome l’Amministrazione Comunale promuove una serie di attività finalizzate alla realizzazione di eventi culturali, sociali, ricreativi, sportivi, di promozione e di riqualificazione del territorio, considerato che la legge consente agli enti locali di reperire risorse stipulando contratti di sponsorizzazione ed accordi di collaborazione, nonché convenzioni con soggetti pubblici o privati diretti a fornire beni, consulenze o servizi, ecco che la Giunta ha deciso di mettere a punto una proposta per il consiglio comunale a proposito di un regolamento che possa normare questa materia.

Il tutto per consentire all’Amministrazione comunale di avviare iniziative per il reperimento di sponsorizzazioni, nonchè di erogazioni liberali con cui far fronte al calo drastico delle risorse finanziarie disponibili. Da qui il regolamento approvato per disciplinare le attività di sponsorizzazione e le erogazioni liberali da parte di terzi nel rispetto delle norme vigenti e dei criteri di efficienza, efficacia ed economicità. Il regolamento, una volta approvato, è stato trasmesso alla presidenza del consiglio comunale per  la sua trattazione nella competente Commissione consiliare e la definitiva approvazione in Consiglio Comunale.

banner italpress istituzionale banner italpress tv