Salute

Serradifalco. Approvato all’unanimità in consiglio comunale il regolamento per la gestione della zona artigianale pubblica.

Redazione 1

Serradifalco. Approvato all’unanimità in consiglio comunale il regolamento per la gestione della zona artigianale pubblica.

Gio, 17/08/2017 - 11:11

Condividi su:

SERRADIFALCO. Il regolamento sull’area artigianale recentemente approvato in consiglio è un volano imprescindibile per la ripresa economica del nostro paese. Ne è convinto l’assessore comunale allo sviluppo economico Sebastiano Amato che, all’indomani dell’avvenuta approvazione in consiglio all’unanimità del regolamento per la gestione dell’Area Artigianale del Pip di contrada Banduto, ha tracciato un bilancio sottolineando che l’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di assegnare gli ultimi sette lotti della zona artigianale e consentire l’avvio della loro procedura di vendita ad un prezzo unitario. Sebastiano Amato ha elogiato il gruppo consiliare di minoranza del Movimento 5 Stelle per la preziosa collaborazione e per la sinergia che ha proposto con i consiglieri di maggioranza nella redazione del nuovo regolamento. Lo stesso Movimento 5 Stelle ha proposto alcuni emendamenti che sono stati approvati all’unanimità in consiglio tra cui quello che estende la zona artigianale anche alle imprese agricole e quello riguardante la manutenzione dell’area artigianale pubblica che andrà fatta utilizzando i fondi derivati dalla vendita di lotti. L’assessore allo sviluppo economico, nel contempo, ha sottolineato che, quanto prima, sarà emanato un nuovo bando per la vendita dei restanti sette lotti della zona artigianale pubblica non ancora venduti. A breve sarà predisposto un nuovo bando per la vendita dei lotti (al costo unitario di 12,58 euro al mq), ma con una novità : l’acquisto dei lotti sarà allargato anche alle imprese fuori Serradifalco e per le imprese di nuova costituzione.

banner italpress istituzionale banner italpress tv