Salute

Serradifalco. “A Strata Nova” segna e segnala le buche presenti nel manto stradale del centro abitato, ma alla fine viene multata per aver imbrattato la segnaletica stradale.

Redazione 1

Serradifalco. “A Strata Nova” segna e segnala le buche presenti nel manto stradale del centro abitato, ma alla fine viene multata per aver imbrattato la segnaletica stradale.

Lun, 28/08/2017 - 23:24

Condividi su:

SERRADIFALCO. La Strata Nova, al fine di sollecitare il sindaco e la sua amministrazione comunale a riparare le buche presenti nel manto stradale del centro abitato serradifalchese, le ha segnate contandone 249 in totale. Tuttavia, lo stesso Movimento è stato multato dalla Polizia municipale in quanto avrebbe imbrattato la segnaletica stradale. Ad ogni modo una vicenda, quella delle buche segnate e segnalate dalla Strata Nova, che sta facendo discutere parecchio in paese. In una nota pubblicata sulla sua pagina facebook, la Strata Nova è tornata sulla questione: <<Sembra che nessuno voglia vedere Serradifalco così com’è realmente; anzi, chi prova a denunciare un’inefficienza viene addirittura accusato! La magia dei vari assessori e consulenti al bilancio del Sindaco, è servita solo a nascondere la cruda realtà della situazione delle casse comunali. E l’impossibilità di provvedere alla normale amministrazione ne è l’amara conseguenza, a meno che il consigliere di maggioranza Gioacchino Lombardo non spieghi meglio alla cittadinanza come mai il Sindaco non abbia immediatamente dato seguito alla sua soluzione delle buche nel centro abitato “con tanto di preventivo di una ditta specializzata”>>. La Strata Nova, comunque, ha già pagato la multa di quasi 40 euro, ma nello stesso tempo ha annunciato di aver diffidato l’amministrazione comunale con istanza protocollata lo scorso 22 agosto, a rimediare ai pericoli rilevati dai suoi rappresentanti lungo le strade del paese. <Ai sensi di legge (241/90) – ha concluso la Strata Nova –  abbiamo chiesto di essere informati entro 30 giorni sullo status del procedimento amministrativo che dovrebbe essere avviato dopo la segnalazione del pericolo, o, in alternativa, che ci vengano esposte le ragioni del mancato rimedio>.

banner italpress istituzionale banner italpress tv