Salute

Santa Caterina. I componenti della Consulta Giovanile hanno realizzato un video per promuovere la raccolta differenziata con il Progetto “ManiAMOlo Pulito”.

Redazione 1

Santa Caterina. I componenti della Consulta Giovanile hanno realizzato un video per promuovere la raccolta differenziata con il Progetto “ManiAMOlo Pulito”.

Mar, 29/08/2017 - 19:02

Condividi su:

SANTA CATERINA. I componenti della Consulta giovanile del presidente Salvatore Bonasera si sono subito attivati per iniziative a sostegno della comunità. I giovani della Consulta (Michele Giordano, Alessandro Nitro, Aurelia Barrile, Calogero Annaloro, Pasquale Ippolito, Sara Inglisa, Melissa Ippolito, Giuseppe Messina, Daniele Maria Puleo, Flavia Rizza, Salvatore Bonasera, Mariella Di Martino, Cosimo Alessandro Salamone, Salvatore Seminatore e Valeria Vizzini) hanno realizzato un video a scopo informativo sulle modalità d’uso della compostiera domestica in prospettiva dell’ormai prossima introduzione di questo sistema che l’amministrazione comunale sta portando avanti per incentivare la raccolta differenziata e in particolare quella dell’umido. I giovani della Consulta caterinese hanno realizzato il video nell’ambito del progetto “ManteniAMOlo pulito” reso possibile anche grazie alla proficua sinergia con Michele Barrile. Nel video è stata spiegata l’importanza e la convenienza della raccolta differenziata dell’umido, ma anche cos’è una compostiera e come fa diminuire i costi del servizio di nettezza urbana in quanto l’umido, che costituisce il 40% di rifiuto da destinare alla discarica, viene deteriorato facendolo diventare compost per l’agricoltura. E’ stato ricordato che, quanti acquisteranno la compostiera, avranno uno sgravio fiscale del 20% in bolletta.

banner italpress istituzionale banner italpress tv