Salute

San Cataldo. Il 6 e 7 maggio, quinta edizione “Bolle Ruggenti”: Ferrari, vino e promozione turistica

Redazione 1

San Cataldo. Il 6 e 7 maggio, quinta edizione “Bolle Ruggenti”: Ferrari, vino e promozione turistica

Gio, 04/05/2017 - 00:30

Condividi su:

SAN CATALDO – Bellezza e gusto un connubio vincente declinato in diverse latitudini ma sempre foriero di successi come testimonia la quinta edizione di Bolle Ruggenti in programma a San Cataldo, presso l’enoteca Nero d’Avola & C., sabato 6 e domenica 7 maggio.
Una brillante intuizione di Michele Bonfanti che coniuga con ormai consolidata maestria la promozione dell’entroterra nisseno e delle sue peculiarità artistiche, imprenditoriali ed eno-gastronomiche con l’estetica dominante delle Ferrari, per antonomasia simbolo di bellezza tricolore nel mondo. Programma variegato ed interessante che prende il via sabato alle 12 con l’arrivo del Ferrari Club: i mitici cavallini rampanti ed i loro piloti si recheranno poi in visita presso il pastificio dei fratelli Ferrara che produce pasta con i Grani antichi Molino.
La sera ci sarà una degustazione in enoteca con il produttore Loris Fantinel dal Friuli che farà degustare e poi illustrerà le caratteristiche dei bianchi che brilleranno nei calici. Approfondimento affidati a Francesco Pensovecchio, giornalista siciliano, autentica icona del settore: argomento il Sauvignon. Poi sarà la volta di Alessio Giuliano, direttore marketing dell’azienda vinicola Rallo di Marsala. Da non mancare l’appuntamento con l’innovativo ma gustoso ed invitante “matrimonio” del passito di Pantelleria, emblema dei vini dolci, con la ciambella sancataldese.

Il progetto volto ad incrementare il turismo attraverso la conoscenza dei luoghi sarà, infine, illustrato dal sindaco di san Cataldo Giampiero Modaffari e da Michele Bonfanti, deus ex machina dell’organizzazione, brillante e sapiente ‘miscelatore’ dell’iniziativa di valorizzazione del territorio con la scoperta delle peculiarità del gusto. Domenica 7 maggio visita presso l’azienda alleluja di Giuseppe Riggi per una degustazione di prodotti tipici siciliani.

Da lì la rombante e gioiosa carovana si trasferirà presso l’enoteca Nero d’Avola & C. per la conclusione dell’evento con la premiazione (targhe e riconoscimenti) di tutti i partecipanti all’evento.

Pubblicità Elettorale