Salute

Marianopoli, nucleo comunale protezione civile: lunedì 7 marzo si inaugura la nuova sede nei locali dell’ex “scuola Agazzi”

Redazione

Marianopoli, nucleo comunale protezione civile: lunedì 7 marzo si inaugura la nuova sede nei locali dell’ex “scuola Agazzi”

Dom, 06/03/2016 - 09:04

Condividi su:

marianopoli40034MARIANOPOLI – Il prossimo lunedì 7 marzo, alle ore 18, presso i locali ristrutturati dell’ex “Scuola Agazzi” di Marianopoli, in Viale Regione Siciliana, verrà inaugurata la nuova sede del locale Nucleo Comunale di Protezione Civile e si presenterà il Piano di Protezione Civile. Parte degli ambienti ristrutturati sono già in atto destinati alla “Confraternita Misericordia”, che nell’occasione diverrà partner dell’Amministrazione Comunale nella gestione operativa della struttura di Protezione Civile. Sarà fatto un appello alla cittadinanza ed a tutte le altre realtà di volontariato esistenti, con il lancio di una campagna di adesione. In modo particolare verrà richiesta la collaborazione degli operatori addetti al presidio e controllo della sicurezza del territorio ed ai forestali. Si darà così piena ed integrale attuazione alle prescrizioni di Protezione Civile contenute nella Deliberazione del Consiglio Comunale n.49 del 2013, con particolare riferimento al rischio idrogeologico, che serie problematiche crea alla già precaria viabilità ad ogni nubifragio. Altra grave ed annosa questione che si affronterà sarà quella del ripristino delle cadute d’acqua naturale, per evitare rischio e dissesto alla precaria viabilità agricola.

banner italpress istituzionale banner italpress tv