Sono gravi le condizioni di un anziano di Canicattì, C. S. C. di 78 anni, che questa mattina è rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto sulla Ss 640 Caltanissetta- Agrigento nei pressi dello stabilimento Sacea. Il pensionato era alla guida di una Renault Scenic finita contro un camion Eurocargo Iveco che trasportava un escavatore e una betoniera. Al volante del mezzo di trasporto c’era un autista originario di Santa Caterina che è rimasto contuso a seguito del violento impatto. L’utilitaria è stata trascinata per diversi metri sulla strada.
Il pensionato canicattinese è rimasto incastrato nell’auto dalla quale è stato tirato fuori da una squadra dei vigili del fuoco di Caltanissetta che sono tempestivamente intervenuti insieme ai soccorritori del 118.
Quindi la corsa d’urgenza al Pronto soccorso dell’ospedale “Sant’Elia”, dove è stato portato anche l’autista caterinese, rimasto ferito ma non è in pericolo di vita. La dinamica dello scontro è al vaglio dei polizia stradale di Agrigento, intervenuta per i rilievi.
(Per le foto ringraziamo i nostri lettori Alessandro e Liliana Tedesco che si sono fermati per prestare il primo aiuto ai guidatori dei due mezzi).

