Salute

Sommatino. Il sindaco Crispino Sanfilippo convocato in Prefettura per i furti che si sono verificati in queste ultime settimane.

Redazione 1

Sommatino. Il sindaco Crispino Sanfilippo convocato in Prefettura per i furti che si sono verificati in queste ultime settimane.

Mar, 26/01/2016 - 17:30

Condividi su:

Crispino Sanfilippo

Crispino Sanfilippo

SOMMATINO. Il sindaco Crispino Sanfilippo è stato convocato stamani dal Prefetto in seno al Comitato Provinciale dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica. A renderlo noto è stato lo stesso primo cittadino in un post sulla sua pagina di facebook. Il primo cittadino ha spiegato di essere stato convocato” per quanto riguarda il problema che investe il nostro paese e che in queste settimane è salito alla ribalta sulle cronache dei giornali, e precisamente quello dei furti che si sono verificati all’interno di esercizi commerciali ed ancora nelle civili abitazioni”. Il primo cittadino, facendo il punto dopo l’incontro avuto in Prefettura, ha sottolineato: “Sensibile alla nostra richiesta, siamo stati tempestivamente convocati ed in quella sede abbiamo illustrato quali erano le questioni legate al problema “ordine pubblico”, chiedendo, nel contempo, che possa essere potenziato a seguito di quanto accaduto in questi giorni. Il Prefetto – ha proseguito il sindaco – si è dichiarata disponibile ed ha assicurato che farà il possibile per aderire alle nostre richieste ed inoltre abbiamo stabilito una serie di interventi mirati che siano utili a tranquillizzare i cittadini che vivono momenti di ansia e preoccupazione”. Nel contempo, il sindaco ha tenuto a far rilevare: “Ci siamo impegnati anche noi come Amministrazione Comunale a mettere in campo quanto più possibile per aiutare le forze dell’ordine e garantire maggiore sicurezza sul territorio. Siamo monitorati ed abbiamo l’attenzione massima da parte delle Istituzioni Pubbliche che guardano il nostro paese con tutte le forze possibili e noi siamo a disposizione di tutti ad accogliere tutte le informazioni utili e sopratutto non molliamo un attimo e spendiamo ogni energia possibile. Non molliamo!!!!”.

banner italpress istituzionale banner italpress tv