CALTANISSETTA – Intenso lavoro delle forze nell’ordine del week-end: tre denunciati, due per guida senza patente e uno perchè trovato al volante in evidente stato di alterazione psicofisica. La Polizia di Stato, Sezione Volanti, impiegata nei servizi di prevenzione e repressione dei reati, ha eseguito diversi posti di blocco sottoponendo a controllo 98 soggetti e 46 veicoli ed elevando 6 infrazioni al codice della strada.
Sabato mattina,16 gennaio, in Piazza Roma, è stato fermato un Mitsubishi Pajero, con a bordo tre persone, condotto da un 43enne nisseno, il quale alla vista della Volante ha tentato di aumentare la velocità per eludere il controllo; dalla visione dei documenti l’uomo è risultato privo di patente di guida poiché revocata.
Nel pomeriggio di sabato, invece, in Corso Umberto I, gli agenti hanno controllato un nisseno 40enne, alla guida di un ciclomotore; anche in questo caso l’uomo era privo della patente di guida perché mai conseguita.
Nel corso della serata di sabato, infine, in Viale della Regione, i poliziotti, a seguito di un controllo eseguito nei confronti di un ventenne che si trovava alla guida di una Fiat Punto, hanno accertato che il giovane era in evidente stato di alterazione psicofisica e profferiva frasi sconnesse; lo stesso a causa delle sue condizioni è stato condotto al pronto soccorso per le cure del caso.
Tutti e tre i soggetti sono stati denunciati alla Procura della Repubblica, rispettivamente, i primi due per guida senza patente e il terzo per guida in stato di alterazione psicofisica.

