Salute

Caltanissetta, minore straniero armato di coltello minaccia direttrice di comunità: accusato di tentata estorsione

Redazione

Caltanissetta, minore straniero armato di coltello minaccia direttrice di comunità: accusato di tentata estorsione

Lun, 05/10/2015 - 10:47

Condividi su:

CALTANISSETTA – Un minore straniero, armato di coltello, ha tentato di estorcere denaro agli operatori di una comunità, compiendo poi atti di autolesionismo. L’episodio è al vaglio della locale Procura della Repubblica per i Minorenni

L’episodio criminoso si è verificato sabato 3 ottobre. Gli gli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti, a seguito di richiesta pervenuta su linea di emergenza 113, sono intervenuti presso una comunità per minori del Capoluogo, dove, poco prima, un minore di nazionalità straniera si era presentato davanti la porta dell’ufficio della direttrice minacciandola con  un coltello.

Alla base dell’insano e violento gesto, come riferito dagli operatori della comunità, la pretesa da parte del minore di una somma di denaro a lui non dovuta; verosimilmente il minore avrebbe erroneamente supposto gli spettasse la quota giornaliera erogata dallo Stato alle strutture che ospitano gli stranieri.

Al giungere degli poliziotti, gli operatori della struttura erano riusciti a calmare il giovane e farlo desistere dal compiere atti di violenza verso altre persone, non riuscendo ad impedire, però, che lo stesso compisse atti di autolesionismo. Infatti il giovane prima di disfarsi del coltello e svenire, riusciva a procurarsi lesioni al collo.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato il minore all’Ospedale Sant’Elia per le cure del caso. La posizione del giovane è al vaglio della locale Procura della Repubblica per i Minorenni, alla quale lo stesso è stato segnalato in stato di libertà per l’ipotesi di reato di tentata estorsione aggravata.

Pubblicità Elettorale