Salute

Visita Mattarella a Caltanissetta. Lega Nissena: “Offesa alla Città eventuale presenza di Crocetta”

Redazione

Visita Mattarella a Caltanissetta. Lega Nissena: “Offesa alla Città eventuale presenza di Crocetta”

Mar, 22/09/2015 - 09:03

Condividi su:

CrocettaCALTANISSETTA – Riceviamo e pubblichiamo
Questo Movimento, in vista dell’attesa e graditissima visita del Presidente della Repubblica Mattarella a Caltanissetta, nel salutare con compiacimento l’omaggio dello stesso al cimitero dei “carusi” simbolo della storia piu’ profonda della città, non può non sottolineare che l’eventuale presenza del Governatore della Sicilia, Crocetta, non potrà essere accettata dai Nisseni .

Sono tante le ragioni che fanno si che l’Amministrazione Comunale prenda l’iniziativa di comunicare a Crocetta di essere persona non gradita.

Le parole dei figli di Paolo Borsellino, Lucia e Manfredi (peraltro pronunciate da quest’ultimo proprio davanti al Presidente Mattarella a Palermo , durante il ricordo del Magistrato ucciso dalla mafia) prima di tutto sono uno spartiacque ineludibile.

La eventuale presenza di Crocetta a Caltanissetta sarebbe una offesa alla città, dopo che, sin dal suo insediamento, ha operato per mutilarne i confini provinciali, ha brigato contro qualsiasi speranza di emancipazione e crescita della stessa, utilizzandola solo per disegni non sempre chiari (non per niente Samperi e Tutino sono transitati dall’asp nissena).

Non è accettabile quindi la presenza di Crocetta al cimitero dei “carusi” vero cuore di questa città, per cui nell’invitare chi di dovere a prendere posizione, questo movimento invita i nisseni a vigilare ed in questi giorni farà una campagna di informazione in merito.

la Lega Nissena – Movimento per il Cittadino
Gianfranco Fuschi
Fabiano Lomonaco

Pubblicità Elettorale