Salute

La riflessione del sabato: “Si può essere ostaggi di un mercatino?”

Redazione

La riflessione del sabato: “Si può essere ostaggi di un mercatino?”

Sab, 26/09/2015 - 11:24

Condividi su:

imageCALTANISSETTA – Nessuna assegnazione di spazi, nessuna indicazione chiara agli abitanti della zona, nessuna zona di rimozione, parcheggio selvaggio e sensi vietati tacitamente permessi. Un sabato di ordinaria follia in Via Ferdinando I e nelle zone limitrofe e adiacenti dove è stato allocato momentaneamente il mercatino del sabato. Migliaia di abitanti della zona Balate questa mattina sono rimasta in pratica isolati potendo uscire dal loto quartiere solo attraverso un imbuto di 50 metri da percorrere in controsenso senza la presenza di un solo vigile, all’altezza dell’incrocio di Via Pertini. Ancora peggio per molti abitanti di Via Ferdinando I letteralmente ostaggio di bancarelle poste abusivamente davanti portoni e garages.
Un giorno di ordinaria follia senza regole e ordine che ha palesemente evidenziato l’approssimazione e l’improvvisazione, oltre che il controllo, da parte dell’Amministrazione Comunale.
Sabato, a quanto pare si replica, visto che le giostre dovrebbero continuare a sostare a Pian del Lago e quindi il mercatino dovrà ricollocarsi altrove.

banner italpress istituzionale banner italpress tv