Salute

La polemica. I consiglieri d’opposizione replicano a Caltanissetta Protagonista: “Chi è assente ha sempre torto”

Redazione

La polemica. I consiglieri d’opposizione replicano a Caltanissetta Protagonista: “Chi è assente ha sempre torto”

Dom, 19/07/2015 - 14:16

Condividi su:

Microfoni aula consiliareCALTANISSETTA – “Caltanissetta Protagonista? Non poteva esserci denominazione più azzeccata per descrivere chi è affetto da manie di protagonismo” – lo dichiarano i Consiglieri d’Opposizione Oscar Aiello, Valeria Alaimo, Gianluca Bruzzaniti, Walter Dorato, Antonio Favata ed Alessandro Maira che così replicano al comunicato inviato a firma del Gruppo Consiliare di Caltanissetta Protagonista:
“Dubitiamo che siano stati i due Consiglieri di Caltanissetta Protagonista a scrivere quel comunicato stampa, dal quale si evince per l’ennesima volta l’egocentrismo di chi si sente più bravo ed intelligente degli altri. I politologi di Caltanissetta Protagonista potevano evitarsi l’ennesima lezione di moralità, non erano infatti presenti in Aula e non hanno nemmeno potuto seguire via radio l’evolversi della seduta (in quell’occasione non c’era infatti nessuna diretta radiofonica). Chi è assente ha sempre torto e chi adesso parla senza sapere lo fa solo per mettersi in mostra.
L’opposizione non ha bisogno di lezioni di politica da nessuno, tantomeno da Caltanissetta Protagonista, che scrivendo tali assurdità ha certificato la propria mancanza di onestà intellettuale!
Chi ha assistito al Consiglio Comunale di venerdi scorso sa che nessuno ha giocato, l’Opposizione presente in Aula ha semplicemente fatto il proprio dovere, mettendo in seria difficoltà il Sindaco ed umiliando per certi versi la Maggioranza. E se qualcuno ha perso un’occasione, quel qualcuno non può che chiamarsi Caltanissetta Protagonista, in continua ricerca di fama e gloria mediatica.
La prossima volta, invece che fuggire per poi scrivere sui giornali in maniera ridicola nascosti dietro una sigla, presentatevi in Aula Consiliare e li confrontiamoci. Staccate però telecomandi a distanza, cellulari e trasmettitori vari: vogliamo infatti confrontarci con i Consiglieri Comunali, e non con i burattinai che tirano le fila dall’esterno.
Caltanissetta Protagonista vigilerà e darà ampia informazione ai cittadini non prestandosi mai alle patetiche “aperture di credito”? Denuncerete i saltimbanchi e i tentativi di coinvolgimento di questo o quel consigliere, come adesso secondo voi si comincia ad intravedere?
La vostra mania di protagonismo ed il vostro delirio di onnipotenza è patetico, si commenta da se e non merita ulteriori repliche.
Da tutti infatti ci saremmo aspettati qualche critica, ma sicuramente non da chi per scarso senso di responsabilità ha preferito rimanere comodamente a casa, salvo poi scrivere. Se anche noi avessimo scelto di non partecipare alla seduta di venerdì, qualcuno ci avrebbe imputato il costo del Commissario. Il nostro compito non è giocare, ma mostrare responsabilità, non ai Consiglieri saputelli di Maggioranza e di Opposizione (o ai loro Gruppi politici), ma ai cittadini.
A fronte di un comunicato tanto ardito quanto provocatorio non possiamo non far rilevare che secondo Noi fare il Consigliere Comunale non significa restare “bloccati” su temi e rapporti da campagna elettorale. Maggioranza ed opposizione, soprattutto per una buona amministrazione, non sono categorie o generi fissi ma devono adattarsi a comportamenti che siano i migliori per la città ed i cittadini. Ci siamo chiesti, dopo lunghe discussioni e approfondimenti, a cui, e’ necessario rilevarlo, non si sono preoccupati di partecipare i colleghi di Caltanissetta Protagonista, come comportarci al meglio per i cittadini sulla vicenda del bilancio consuntivo relativo non alle
spese future ma a quelle già effettuate in parte dalla Amministrazione precedente ed in parte dalla attuale Amministrazione… E ci siamo risposti, riteniamo con grande senso di responsabilità, se era conveniente bocciare il bilancio e bloccare la attività del Consiglio in attesa della nomina di un Commissario ad acta, che sarebbe costato parecchie migliaia di euro al Comune, e quindi ai cittadini, (con notevoli e pesanti conseguenze cari Colleghi Petrantoni e Mannella…), ovvero, come abbiamo fatto, e come si fa in democrazia, elevare in Consiglio con voce forte, e soprattutto con la Nostra presenza, tutte le dovute critiche ma al momento del voto scegliere la soluzione migliore NON PER NOI, non per il nostro egocentrismo e fama di gloria (indubbiamente allettante in una situazione del genere) ma per la nostra città e per i nostri concittadini. Questo è secondo Noi il modo migliore per esercitare a pieno il ruolo di una Opposizione consiliare che deve essere propositivo e non solo inutilmente critico e di parte”.

I Consiglieri d’Opposizione Oscar Aiello, Valeria Alaimo, Gianluca Bruzzaniti, Walter Dorato, Antonio Favata ed Alessandro Maira.

Pubblicità Elettorale