Salute

Caltanissetta, un ‘virus’ circola nel palazzo ex Provincia: Usi e Csa raccontano vicenda strana

Redazione

Caltanissetta, un ‘virus’ circola nel palazzo ex Provincia: Usi e Csa raccontano vicenda strana

Lun, 08/12/2014 - 17:34

Condividi su:

CALTANISSETTA – Per far comprendere al meglio i lettori dell’epidemia che si è propagata nell’ex Provincia Regionale di Caltanissetta oggi Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta, necessita esporre l’accaduto. Tutto è esploso quando i Segretari Provinciali dell’USI (Unione Sindacale Italiana) Lorenzo Petix e del CSA (Coordinamento Sindacale Autonomo) Luigi Bascetta hanno chiesto ufficialmente, con note diverse, al Presidente della Delegazione Trattante Dott.ssa Maria Antonia Di Forti di poterne convocare una per contrattare diverse argomentazioni, tra cui la più pesante è l’azzeramento delle PO (Posizioni Organizzative) e delle loro indennità.

Lorenzo petixIl 3 dicembre gli addetti ai lavori ricevono l’avviso che la richiesta è stata accolta e che la Delegazione Trattante è fissata per giorno10 dicembre alle ore 11,30 presso il palazzo del Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta. Giorno 4 dicembre ne arriva un’altra mail, da parte del Presidente della Delegazione Trattante, che annuncia il rinvio della Delegazione Trattante a data da destinarsi per impossibilità di partecipazione da parte della CISL.

Ed ecco che compare un VIRUS contagioso, che guarda caso il primo ad esserne contagiato è la UIL e pensate un pò il VIRUS giunge a contagiare persino TUTTA la Delegazione di Parte Pubblica compreso il Presidente della Delegazione Trattante perché, a loro dire, sono intervenuti fatti nuovi che non consentono di partecipare, senza darne motivazione alcuna e che la stessa viene posdatata nel futuro imprecisato e quindi per le preannunciate assenze di questi ultimi la richiesta di convocazione dapprima accolta viene disattesa.

Si spera che il malefico VIRUS non continui a contagiare anche i componenti della RSU (Rappresentanza Sindacale Unitaria) e gli altri sindacati.

A questo punto, preso atto dell’epidemia, che ha a dir poco sta dell’inverosimile, il Segretario Provinciale USI ha DIFFIDATO, tramite le vie ufficiali, il Presidente della Delegazione Trattante invitandolo a rispettare l’impegno iniziale preso.

Per quanto sopra esposto la motivazione non trova fondamento giuridico e pertanto le sopradette sigle sindacali USI e CSA, saranno puntuali mercoledì 10 prossimo alle ore 11,30 nella ex Sala Consiliare Provinciale, perché non ne ravvisano ragione alcuna, anche perché si sarebbe contagiati con certezza dal VIRUS infettante, noi un’idea di questo VIRUS l’abbiamo potrebbe trattarsi del VIRUS della NON RAPPRESENTATIVITA’, perché ricordiamoci che gli accordi presi con CONFINDUSTRIA da parte di CGIL, CISL ed UIL, prevede che chi non firma i Contratti di 2° livello CCDI (contratti decentrati) diviene non rappresentativo, pur avendo firmato il CCNL (Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro) di categoria.

Luigi Bascetta

Luigi Bascetta

Le Organizzazioni Sindacali ricordano che le presenze vengono prese ovviamente come primo atto di Delegazione Trattante e verbalizzate, dopodiché se non viene raggiunto il numero legale viene rinviata.

FIRMANO

Lorenzo Petix e Luigi Bascetta

Pubblicità Elettorale