Salute

Caltaqua, il viaggio dell’acqua “raccontato” agli scolari del circolo didattico statale nisseno “L. Sciascia”

Redazione

Caltaqua, il viaggio dell’acqua “raccontato” agli scolari del circolo didattico statale nisseno “L. Sciascia”

Gio, 24/04/2014 - 15:49

Condividi su:

scuola visita laboratorio caltaquaCALTANISSETTA – Porte del polo-laboratorio per le analisi chimico-fisiche e microbiologiche di Caltaqua nuovamente aperte al mondo della scuola. Questa volta a visitare gli impianti di San Giuliano sono stati gli scolari delle terze elementari delle sezioni C e D del Circolo didattico statale “Leonardo Sciascia” di Caltanissetta. Anche questa visita è stata svolta nell’ambito  del piano di azioni programmate per la nuova area “CaltaquaCampus” creata per dare organicità ai diversi interventi programmati e che coinvolgono il mondo della scuola, della formazione e dell’università.

Oltre ai 52 alunni delle due classi, accompagnati dalle insegnanti Di Vara e Fiorino, alla visita hanno partecipato pure alcuni genitori che, al pari dei figli, hanno assistito in maniera assai partecipata all’incontro ed alle diverse dimostrazioni ed esperimenti effettuati dai tecnici.

Così i più piccoli sono rimasti affascinati, come sempre dal mondo della microbiologia sapientemente illustrato dalla responsabile del laboratorio Ilaria Milazzo, ed hanno seguito divertiti la “lezione” all’aperto del biologo Calogero Santoro che, a mo’ di racconto fantastico, ha spiegato come viene costantemente monitorata l’acqua durante tutto il suo tragitto lungo le condutture fino alle nostre case.

banner italpress istituzionale banner italpress tv