Salute

Sporting Nissa: dietro l’angolo la promozione in prima categoria

Michele Spena

Sporting Nissa: dietro l’angolo la promozione in prima categoria

Dom, 23/03/2014 - 23:16

Condividi su:

Sporti NissaCampobello di Licata – E’ una vittoria pesantissima, quella che lo Sporting Club Nissa ha ottenuto nell’anticipo del campionato di Seconda categoria contro l’Amadeos di Campobello di Licata. Anche perché la sconfitta patita dal Ravanusa sul campo del Castronovo, ha fatto si che gli agrigentini siano rimasti a – 4 dalla capolista Sporting Club Nissa, per cui, dopo il turno di riposo di domenica prossima, mancando solo due gare al termine della stagione regolare, vincendo con l’Atletico Aragona, lo Sporting Club Nissa potrebbe vincere il campionato e ottenere la promozione in Prima categoria. Una notizia che ha riempito di gioia le centinaia di tifosi della Nissa che per domenica 6 aprile hanno intenzione di organizzarsi per festeggiare al meglio la promozione dello Sporting Club Nissa. La partita di Campobello, comunque, non è stata facile e per sbloccarla c’è voluta tutta la bravura di Niccoli che ha colpito il palo su punizione e tutta la destrezza di Del Popolo che ha ribattuto in rete la respinta del palo. Quattro minuti dopo il bomber Gigi Melfa ha raddoppiato facendo esplodere i tifosi della Nissa venuti a Campobello di Licata per sostenere la loro squadra. Solo platonico il gol della bandiera di Rizzo in una partita che ha consacrato la capolista Sporting Club Nissa padrona del campionato. E ora la grande occasione domenica 6 aprile con la sfida del Palmintelli contro l’Atletico Aragona che potrebbe valere la promozione in Prima categoria.

AMEDEOS 1
SPORTING CLUB NISSA 2
Amedeos Campobello di Licata: Butiseaca, Lonobile, Pace, Mangiavillano, Vitobello, La Greca, Monachello, Tasca, Immeiardo, Falsone, Rizzo. All.: Toledo.
Sporting Club Nissa: Maritato, Del Popolo, Bosco, Volturo, Cravotta, Lamattina, D’Anna, Niccoli, Melfa, Foderà, Stivala. A disp.: Mela, Fonti, Russello, Camastra, Cartone, Grillo, Stellino. All.: Ribellino

Arbitro: Leone di Acireale.
Reti: 69’ Del Popolo, 73’ Melfa, 92’ Rizzo.

Pubblicità Elettorale