CALTANISSETTA – Alle ore 01.55 circa odierne, in via delle Calcare, stabile compreso fra il civico 6 e l’11, si è incendiato, per cause in corso di accertamento, l’autocarro Renault con braccio a cestello targato AM007XM intestato all’impresa “STOMPO”, impegnata nel rifacimento del prospetto esterno del predetto stabile.
Il propagarsi delle fiamme, giunte quasi alle condutture del gas, non poco hanno impegnato la squadra dei VV.FF. Tali operazioni venivano coadiuvate da personale dipendente il locale UPGSP – Sezione Volanti intervenuto sul posto.
Le fiamme hanno distrutto completamente il predetto veicolo, danneggiando, altresì, il ponteggio mobile di proprietà della predetta ditta, le autovetture Nissan QUASHQUAI e Lancia Y li parcheggiate, il prospetto del predetto stabile e due saracinesche ubicate ai civici 3 e 5.
Danni in corso di quantificazione coperti da polizza assicurativa contro simili eventi. Sul posto è intervenuto personale del locale Gabinetto Provinciale Polizia Scientifica per specifici servizi di documentazione. Indagini in corso.
La redazione ringrazia Andrea Garzia per la concessione del video e delle foto

