Salute

Motori: “Trofeo Preparatori 2012” al Circuito internazionale di Gela, successo di pubblico

Redazione

Motori: “Trofeo Preparatori 2012” al Circuito internazionale di Gela, successo di pubblico

Lun, 22/10/2012 - 20:32

Condividi su:

CALTANISSETTA – Clima tipicamente estivo nonostante la data da autunno inoltrato questo fine settimana nel nisseno per la Prima prova del Trofeo Preparatori 2012 corsosi al CIG, il Circuito internazionale di Gela ed organizzato dall’Associazione Gela Motorsport. Il Memorial Peppe Signorello e Totò Ruffino, aperto a diverse categorie, non ha lesinato spettacolo dal primo giro di prove libere alla gara. Quattro le categorie in lizza con accesissime battaglie tanto per il podio, quanto per le posizioni di rincalzo. Spettacolo con la potente CV Over 125cc, dove dominatore della gara di 12 giri è stato M5 Racing, seguito a breve distanza da Michele Parlagreco ed Alfonso Leta.

Ancora in CV, ma sotto i 35 anni, dominatore è stato il nisseno Salvatore Russo portacolori del F& M Team,  che partito dalla piazzola numero 3, è stato autore di una bella rimonta recuperando all’ultima curva la testa della gara che gli era stata sottratta per qualche metro da Marco Salemi. Terza piazza per Max Di Pietro.

Spettacolo tra i piccoli con la 125 Junior Tag con la prova solitaria di Angelo Tony ed ancora la Tag, con Maxi dominatore di questa categoria che ha letteralmente fatto il vuoto recuperando un testacoda iniziale. Agguerrita la bagarre in Mini Baby e Mini con i pilotini in erba dai 6 agli 8 anni. A tagliare per primo il traguardo Kevin Gagliano portacolori dell’omonimo team che ha chiuso davanti a Rosario Tavano staccandolo di quasi nove secondi, e precedendo Catriel Sciuto del Salemi Racing di oltre 16 secondi. Calato il sipario sul primo riuscitissimo appuntamento i motori torneranno a rombare al Circuito internazionale di Gela Domenica 25 Novembre per la seconda ed ultima prova del Trofeo Preparatori Sicilia 2012. “Un circuito che promette qualità organizzativa e spettacolo per pubblico e concorrenti -ha dichiarato William Patrinicola Direttore di Gara- stiamo lavorando per sfruttare al meglio le potenzialità di questo circuito”.

banner italpress istituzionale banner italpress tv