Salute

Curiosità: “Martedì nero” per la sezione volanti di Caltanissetta

Redazione

Curiosità: “Martedì nero” per la sezione volanti di Caltanissetta

Mer, 31/10/2012 - 13:15

Condividi su:

CALTANISSETTA – Ieri  30 ottobre a Caltanissetta, personale della Sezione Volanti ha denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica, per il reato di falsificazione di certificazione assicurativa: G.F di anni 43, nisseno.
Alle ore 11.50, via Messina,  un equipaggio controllava la vettura condotta dal predetto ed accertava che il certificato assicurativo esibito si presentava palesemente falsificato, avendo colore e caratteristiche della carta difformi da quelli originali.
Veniva quindi interrogata la banca dati informatica delle compagnie di assicurazione, e si accertava che la vettura controllata non era più stata assicurata dal giugno 2011. L’uomo è stato denunciato e la macchina sequestrata.

Sempre ieri a Caltanissetta, personale della Sezione Volanti ha denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica, per il reato di guida in stato di ebbrezza: G.V. di anni 37, nisseno.

Alle ore 22.50, un equipaggio in servizio di controllo del territorio interveniva in viale Stefano Caldura, ove era stato segnalato un sinistro stradale.
Sul posto i poliziotti trovavano una vettura Dacia Sandero incidentata nella parte anteriore, senza alcuna persona a bordo. L’auto era uscita di strada ed aveva urtato uno degli alberi che costeggiano la carreggiata. Il conducente era stato trasportato al Pronto Soccorso.
Gli agenti si portavano quindi in Ospedale per sottoporlo a rilievi etilometrici, ma questi rifiutava di sottoporvisi. Per tale motivo è stato denunciato alla Procura, come previsto dalle norme del Codice della Strada.
La vettura è stata sequestrata e la sua patente ritirata per la successiva sospensione e la decurtazione dei punti.

banner italpress istituzionale banner italpress tv