Salute

Alunni della Pietro Leone a Palazzo del Carmine

Redazione

Alunni della Pietro Leone a Palazzo del Carmine

Mar, 01/03/2011 - 19:00

Condividi su:

Un gruppo di alunni della scuola media dell’istituto comprensivo Pietro Leone,  accompagnati dalle insegnanti Fabiola Cammarata e Mirella Siracusa, hanno incontrato a Palazzo del Carmine l’assessore comunale alla Pubblica istruzione Loredana Schillaci, che hanno intervistato nell’ambito del progetto “Educarsi allo sviluppo e alla solidarietà”, realizzato in collaborazione con la Diocesi di Caltanissetta.

Gli studenti avevano già intervistato in precedenza il sindaco, il presidente del Tribunale dei minori di Caltanissetta, uno dei sostituti procuratori dello stesso Tribunale dei minori, il Vescovo ed il Questore. Le interviste saranno pubblicate dalla Diocesi di Caltanissetta.

Durante l’incontro gli studenti hanno all’assessore Schillaci diverse domande, da ruolo della scuola nella crescita sociale e culturale al diritto allo studio, dalla scuola come ente di socializzazione e di formazione delle persone e dei cittadini al ruolo della cultura, dal lavoro da assessore, con un giudizio sull’esperienza amministrativa, ai provvedimenti che l’Amministrazione intende adottare per lo sviluppo della cultura a Caltanissetta. (rlv)

Pubblicità Elettorale