Salute

Stanchezza autunnale? 4 modi per sconfiggerla

Redazione

Stanchezza autunnale? 4 modi per sconfiggerla

Mer, 11/10/2017 - 10:58

Condividi su:

L’autunno è arrivato con i suoi colori, i suoi sapori e… la stanchezza. L’Osservatorio di StarOfService ha notato un incremento esponenziale, con il cambio di stagione, delle richieste relative al settore Benessere. Il motivo? L’80% degli utenti si dichiara costantemente stanco, poco concentrato e debole. Il 45% dichiara di combatterla aumentando le dosi di caffè mentre la maggioranza degli intervistati ammettere di non sapere come sconfiggerla.
Per quanto fastidiosa, l’astenia autunnale è un periodo di passaggio assolutamente naturale che prepara il nostro corpo all’inverno.
Ecco come combatterla:
1.Regolarizzate le ore di sonno – Mai a dormire troppo tardi, per dormire le ore sufficienti ed essere pronti ad affrontare la giornata successiva. Per migliorare il sonno aiutatevi con qualche tisana rilassante. Madre natura è particolarmente generosa e ci ha donato moltissime piante a questo scopo: camomilla, tiglio, biancospino, iperico, valeriana,melissa, calendula. Basteranno due gocce di olio essenziale di lavanda per distendervi al meglio e prepararvi ad una sana dormita rigenerante.
2.Fare movimento – Un consiglio valido sempre: con l’autunno è più complicato riuscire a fare movimento a causa della diminuzione delle temperature e delle ore di luce. Non mollate, l’attività fisica è un toccasana per mantenere alto il buon umore e fare il pieno di energia. Potrebbe essere il momento perfetto per iniziare un percorso con un Personal Trainer ed allenarvi nel parco più vicino a voi.
3.Parola d’ordine: vitamina D – È un antidepressivo naturale presente in moltissimi alimenti. Fatene scorta:
● Sgombro
● Verdure a foglia verde
● Trota
● Salmone affumicato
● Pesce spada
● Latticini
● Uova
Se siete vegani ne troverete un buon apporto nei semi di girasole, nell’avocado, nei funghi e nella rucola.
Ricordate che sale e aceto ne ostacolano l’assorbimento quindi attenzione ai condimenti.
4.Attenzione all’alimentazione. Frutta, verdura, frutta secca e ricette light vi aiuteranno a stare leggeri e a disintossicare il vostro corpo da tutte le tossine che vi rendono così stanchi. Attenzione ai fai da te: qualsiasi cambiamento nella vostra dieta deve essere seguito da un Nutrizionista qualificato perché non abbiate serie conseguenze fisiche.
Piccoli accorgimenti che, se applicati con costanza, vi daranno ottimi risultati aiutandovi a godere di questa magnifica stagione

Pubblicità Elettorale