Salute

Rugby, serie B. L’Amatori Messina/Nissa supera la Roma Olimpic Club

Redazione

Rugby, serie B. L’Amatori Messina/Nissa supera la Roma Olimpic Club

Mer, 26/10/2016 - 11:07

Condividi su:

image1-9-1CALTANISSETTA – Domenica 23 ottobre al “Marco Tomaselli” di Caltanissetta, giornata all’insegna del rugby. Programma denso di incontri: dall’esordio in coppa Italia della formazione femminile delle Cerbere e alla vittoria dell’Amatori Messina/CL .

Alle 11:30 gli spalti del “Tomaselli” prendono vita per è l’esordio delle Cerbere di San Cataldo nella coppa Italia femminile nel raggruppamento a tre squadre con L’Enna Rugby e le Iron Rugby Palermo. Nella gara giocata contro le palermitane, le sancataldesi sono state sconfitte. Considerato però il successo con l’Enna, chiudono al secondo posto la prima giornata del primo raggruppamento.

Subito dopo è il momento del big match  dell’Amatori Messina-Nissa Rugby che ospita la Roma Olimpic Club sostenuta sugli spalti dal numeroso pubblico e dall’assessore Carlo Campione. I nisseni si sono imposti per 27 a 24, aggiudicandosi il punto bonus.

La cronaca. Amatori Messina-Nissa Rugby che parte bene e al 10’ calcia una punizione con Villegas che centra i pali portando subito avanti la sua squadra (3-0). La squadra romana risponde con due mete; la prima al 30’ con Cappucci e la seconda con Marcellino entrambe trasformate da Vella. Al 40’ i siciliani entrano in meta con Merolle successivamente trasformata da Villegas (10-17). Nel secondo tempo la squadra siciliana cambia marcia. A soli 3 minuti dal fischio d’inizio del secondo tempo l’Amatori Messina-Nissa Rugby segna una meta con Codinotti, trasformata poi da Villegas (17-17). Al 5’ la squadra siciliana entra in meta con Ruscica, non trasformata da Villegas(22-17). Al 40’  Campbell segna la quarta meta della partita, non trasformata da Merolle (27-17).Al 43’ la Roma Olimpic segna una meta, trasformata da Rugoluni decretando così il risultato finale di 27-24.

“Penso che i risultati cominciano a farsi vedere – dichiara il tecnico De Giusto – certo, si poteva fare di più ma l’obiettivo era vincere e abbiamo vinto! Durante il secondo tempo abbiamo dimostrato buona padronanza della palla e rispetto alla settimana scorsa abbiamo migliorato la prestazione. Adesso dobbiamo continuare a lavorare e soprattutto dobbiamo mantenere alta la concentrazione, solo così potremo ottenere un buon rugby”.

Formazioni.

Amatori Messina Nissa Rugby: Villegas,Di Maura, Srazzeri, Codinotti,, Bernardo, Merolle, Ruscica, Nunnari, Nicolosi, Campbell, Garozzo, Tebaldini, Bombaci, Miduri, CataniaIn Panchina: Gaeta C., Cambria, Cucinotta, Caruso, Benfante, Gaito, Muyodi. Allenatori: Insaurralde, De Giusto.

Pubblicità Elettorale