Salute

Nike Volley San Cataldo: “Arrivederci ed in bocca al lupo alla piccola-grande Floppy”

Redazione

Nike Volley San Cataldo: “Arrivederci ed in bocca al lupo alla piccola-grande Floppy”

Ven, 22/07/2016 - 02:37

Condividi su:

“Ci sono notizie che ti rendono felice ed altre che ti addolorano. Alcuni giorni fa è arrivata la notizia che il prof. Bosetti ha richiesto una nostra atleta per inserirla nel proprio organico. L’atleta in questione è Florencia Ferraro; la società dove andrà a militare l’ORAGO VOLLEY VARESE, fresco campione d’Italia della Under 14 femminile.
Siamo felici nell’apprendere che una nostra atleta, la migliore, prenderà il volo per lidi che promettono un miglioramento continuo ed un avvenire pallavolistico di alto livello. Siamo altrettanto addolorati per la perdita di Floppy. Si Lei è stata in questi due anni la nostra piccola Floppy, solo oggi compie il suo tredicesimo anno. La più solare, la più affettuosa, la più brava delle nostre piccole atlete. Già nell’ultimo scorcio di stagione l’avevamo vista in fortissima crescita. Finali provinciali Under 14, Under 16, secondo posto Under 18 e campionessa provinciale Under 13. Sempre lei a trascinare e spronare le compagne. Una piccola ma tosta leader. Un’apparizione anche in serie D tra le veterane. Figlia d’arte, Susana Gorostiague indimenticata gloria della NIKE anni 80, nonché sorella del giovane e promettente calciatore Matias, Florencia è cresciuta in una famiglia dove lo sport è motivo di vita. Noi della NIKE lo abbiamo imparato in questi anni e ne siamo stati testimoni diretti. Passione e amore per la pallavolo prima della madre, Susana, e poi della figlia Florencia. Se a tutto questo abbiniamo il talento innato e gli insegnamenti dell’allenatore, abbiamo ottenuto il risultato che oggi porterà Florencia a militare nella migliore società italiana di pallavolo giovanile: la Orago Volley del prof. Bosetti, papà delle nazionali Caterina e Lucia Bosetti.
Grande, ripetiamo, la soddisfazione di tutta la dirigenza NIKE e del suo folto settore tecnico. Il Presidente Emanuele Giammusso ha così sintetizzato l’evento: “Prendi un’infinita passione e un grande talento, aggiungi entusiasmo, allegria, intelligenza tanta grinta e avrai Florencia Ferraro!! Aggiungi, poi, Susana Gorostiague come allenatrice ed è venuta fuori Florencia”.
Se un giorno vedremo Florencia militare in compagini di serie A Noi della Nike potremo dire con orgoglio che lei è stata una di Noi. Altrettanto e meglio potrà certamente dire Susana che avrà raggiunto due traguardi: il primo e il più importante quello di madre nel vedere realizzare i sogni dei propri figli e quello di allenatore per avere allevato, cresciuto e plasmato un’atleta che militerà in serie A.
A Florencia un grande in bocca al lupo. A Lei diciamo: Noi si siamo stati e per Te ci saremo sempre”.

Nike Volley San Cataldo

Pubblicità Elettorale