Salute

Risiko Club Ufficiale “Il Pifferaio” di San Cataldo, torneo “Ciak… si gira”: le anticipazioni del quarto turno

Redazione 3

Risiko Club Ufficiale “Il Pifferaio” di San Cataldo, torneo “Ciak… si gira”: le anticipazioni del quarto turno

Mar, 10/02/2026 - 09:55

Condividi su:

E’ in arrivo Mercoledì 11 febbraio il penultimo turno della fase di qualificazione alla finale e alle semifinali del 7° Torneo interno “Ciak..si gira!”, organizzato dal Risiko Club Ufficiale “Il Pifferaio” di San Cataldo. Si giocherà sempre dalle ore 20.30 presso la Nuova Locanda di San Cataldo, e prima di iniziare le partite ci sarà la solita cena conviviale tra i vari giocatori partecipanti alla serata nella quale, tra un boccone e l’altro di una buona pizza o un buon hamburger, si socializza e ci si prepara goliardicamente alla partita che di li’ a poco inizierà.

Partite importanti quelle del quarto turno in arrivo. Con 16 giocatori attualmente in classifica provvisoria ci sono in palio due posti per la finale diretta e, al momento, 3 giocatori si contendono questi due posti con un punteggio di soli 4 punti di distacco tra il primo e il terzo in classifica. Dietro di loro altri giocatori, vincendo la propria partita, potranno inserirsi nel giro dei finalisti diretti, mentre gli altri dovranno accontentarsi delle semifinali. Saranno qualificati di diritto a due tavoli di semifinale i giocatori dal 3° al 9° posto della classifica al termine dei 5 turni di qualificazione, mentre l’ultimo semifinalista sarà “ripescato” tra gli altri giocatori oltre il 9° posto che avrà giocato almeno 2 partite e avrà conseguito il maggior punteggio tra le partite disputate.

Se poi la classifica raggiungerà i 18 giocatori la formula di qualificazione cambierà in un solo giocatore che si qualificherà direttamente in finale e 3 tavoli di semifinale, che includeranno i giocatori dal 2° al 12° posto, con l’ultimo semifinalista “ripescato” tra gli altri giocatori oltre il 12° posto che avrà giocato almeno 2 partite e avrà conseguito il maggior punteggio tra le partite disputate.

E’ quindi sempre possibile iscriversi al Torneo e tentare la qualificazione anche dal prossimo 4° turno in programma domani sera. Giocando infatti due partite e conseguendo un buon punteggio sarà possibile accedere alle semifinali come “ripescato”. Ognuno, infatti, può iniziare a giocare a Risiko e diventare un bravo giocatore in questo appassionante gioco di società, che vede circa 1.500 giocatori in Italia giocarlo in modo “professionale”, nel corso delle partite di Risiko da Torneo organizzate dai Risiko Club Ufficiali o dai Risiko Club sparsi su tutto il territorio della Sicilia e dello Stivale. Passione e competizione, un connubio vincente per trascorrere delle belle serate con il divertimento che non manca mai ad ogni incontro.

Per poter partecipare al prossimo turno di Mercoledì 11 febbraio, presso la Nuova Locanda di San Cataldo, ci si potrà rivolgere contattando i referenti del Club Alessio Sansoni (tel.371/4566763), Mariella Brucculeri (tel. 331/6039772) e Gianluigi Orlando (tel 3291110564). Ci si può tenere informati anche attraverso le pagine social del Club sulle piattaforme Facebook e Instagram (basta digitare il nome del Club), e sul nuovo Canale Youtube @RisikoClubUfficialeIlPifferaio, nelle quali saranno pubblicati i vari regolamenti dei Tornei e tutte le foto, i video, le classifiche, e i resoconti dei vari eventi che via via sono organizzati.

banner italpress istituzionale banner italpress tv