Domani giovedì 22 alle ore 20,30 (start 20,45), presso Eclettica Street Factory si giocherà il secondo turno del XXII torneo interno (campionato periodico) valido per il Ranking Nazionale Live e per il ranking “Eclettica”.
Il primo turno ha visto la partecipazione di sedici giocatrici e giocatori e la vittoria ai propri tavoli di: Giulia Gulino, Mariella Brucculeri, Armando Turturici e Andrea Kiswarday, cha attualmente guidano la classifica provvisoria.
Il torneo è articolato in sei turni con un turno da scartare (peggior risultato o assenza), quindi ancora è presto per fare pronostici e c’è tutto il tempo per iscriversi. Infatti la formula del torneo permette al giocatore tra i non qualificati, che avrà il miglior punteggio su una singola partita durante la fase di qualificazione e che avrà disputato almeno due partite, di essere ripescato/ per la semifinale.
“Questa formula, che già l’anno scorso è stata adottata – dichiarano dal Club – con successo, anche quest’anno sarà nel regolamento dei nostri tornei interni. Il primo turno ha registrato la presenza di sedici tra giocatrici e giocatori, Purtroppo molti dei nostri abituali giocatori sono stati costretti a non potere essere presenti a causa di questa influenza che sta colpendo interi nuclei familiari. Speriamo che si riprendano e che giovedì possano essere con noi a giocarsi e a divertirsi.”
Intanto la macchina organizzativa per il Raduno del Sud incomincia a muoversi. Il prestigioso evento che si terrà a Caltanissetta il 11 e il 12 luglio vedrà la presenza di giocatrici e giocatori da tutta l’Italia e la presenza di tutti i Risiko Club siciliani.
“Per la seconda volta Caltanissetta ospita questo importante evento che vedrà la presenza dei migliori giocatori d’Italia. – continuano a dichiarare dal Club – Già nel 2024 la nostra Città ha ospitato il Raduno del Sud, che tornava al sud dopo tanti anni, speriamo che resti al sud per sempre. L’anno scorso è stato il Club di Acireale che ha organizzato l’evento con un ottimo successo, noi stiamo iniziando in questi giorni a “muoverci” per far sì che tutto vada nel miglior modo possibile.”

