Salute

Il dirigente medico dell’ASP di Caltanissetta Federica Carità nel team sanitario dei Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina

Redazione 3

Il dirigente medico dell’ASP di Caltanissetta Federica Carità nel team sanitario dei Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina

Mar, 27/01/2026 - 11:20

Condividi su:

La fisiatra cammaratese Federica Carità, originaria di Cammarata, in provincia di Agrigento, è stata selezionata per far parte del team sanitario dei Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina, un traguardo di grande prestigio professionale e motivo di orgoglio per il territorio.

Dirigente medico dell’ASP di Caltanissetta, la dott.ssa Carità presterà servizio presso il Policlinico Olimpico di Bormio, struttura di riferimento per le gare di sci alpino maschile allo Stelvio Ski Centre, occupandosi della prevenzione e del trattamento degli infortuni e del recupero funzionale degli atleti. Specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa, è attualmente in servizio presso l’UOS di Recupero e Riabilitazione Funzionale dell’Ospedale di Mussomeli. «Essere stata selezionata per i Giochi Olimpici di Milano-Cortina rappresenta per me un grande onore e una forte responsabilità. Porterò con orgoglio il nome della mia terra e dell’ASP di Caltanissetta», ha dichiarato.

La partecipazione ai Giochi Olimpici rappresenta un importante riconoscimento professionale e un motivo di orgoglio per Cammarata e per l’intera provincia di Agrigento.

banner italpress istituzionale banner italpress tv