Sabato 20 dicembre si è giocato, presso Eclettica Street Factory, il IX° Open (open di Natale) e all’interno di esso il I° Campionato a Squadre “Eclettica”.
Ventuno i partecipanti divisi in cinque tavoli che al primo turno di gioco vedeva vincere ai propri tavoli i seguenti giocatori: Simone Pecoraro, Michele Cammarata, Marcello Candura, Vincenzo Falzone e Lorenzo Calabrese.
Dopo la pausa alle 19,45 iniziava la seconda partita con i vincenti: Michele Pecoraro, Michele Cammarata, Andrea Kiswarday, Gabriele Taschetti e Giancarlo Ciulla (che riusciva a fare Risiko!, unico della serata).
Pertanto alla fine della serata la classifica vedeva in testa Michele Cammarata che si aggiudicava il trofeo, un piatto in ceramica dedicato, realizzato dall’artista ceramista Maria Pia Matraxia.
All’interno dell’open si è anche giocato il primo Campionato a Squadre “Eclettica”. I giocatori sono stati divisi in sette squadre da tre giocatori e i loro punti venivano assegnati in funzione dei punteggi realizzati ai propri tavoli. Ha vinto la squadra formata da: Andrea Kiswarday, Gabriele Taschetti e Michele Pecoraro.
E’ stata una bellissima serata – dichiarano dal direttivo- che ha visto la presenza di tanti giocatori con l’assenza di qualcuno impossibilitato a presenziare, che durante la serata è venuto a salutare e a farci gli auguri. Abbiamo sperimentato una forma embrionale di campionato interno a squadre che il prossimo anno, con i dovuti correttivi, potremmo istituzionalizzare per dare più possibilità di gioco e di risultati ai nostri giocatori e chi vorrà avvicinarsi al nostro Club”.

